L'arte è qualcosa di Eterno

di Kyuri_Zaoldyeck
(/viewuser.php?uid=738799)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


L'Arte è qualcosa che dura in eterno, poiché non si può certo apprezzare l'arte in un effimero istante, l'arte è qualcosa di universale ed infinito.

È compito di qualsiasi artista far sì che la sua arte sia eterna.

 

L'arte è qualcosa che dura in eterno, quindi è qualcosa che l'uomo, l'essere umano in sé, non potrà mai capire. Perfino un bravo marionettista non riuscirà mai a garantire eternità alla sua arte.

L'arte di un marionettista è quella di coinvolgere le proprie marionette anche solo per un attimo, nella sua vita umana, è quella di dare vita a ciò che è di per sé un ammasso di pezzi assemblati freddi e fermi.

I capolavori di un marionettista hanno questa particolare virtù, l'immortalità, benchè il prezzo sia la totale mancanza di emozioni, sogni e ideali. È veramente un prezzo che l'uomo sarebbe disposto a pagare? Eppure molti di loro non fanno che combattere il tempo, combattere per la salute, contro il deterioramento fisico, tutto per paura di morire … ma non saranno mai disposti a perdere le proprie emozioni.

 

L'uomo non sarà mai un artista perchè non riuscirà a far durare la sua arte in eterno!

Cosa potrebbe chiedere l'uomo, meglio di un corpo perfetto che non invecchia, non si deteriora, modificabile sempre a proprio piacimento. Cosa potrebbe chiedere meglio di un corpo senza organi, e quindi senza possibilità di malattie? Ma soprattutto, non potrà mai chiedere niente meglio della vita eterna!

 

Io sono un artista, ho raggiunto volontariamente lo stadio di “opera d'arte”. Non ho emozioni, non mi servono, non ho rimpianti né colpe che possa sentire. Non ho organi, non ho sangue che scorre, ho solo un corpo vuoto dentro e armato fuori, e vivrò in eterno, a meno che nessuno intacchi il mio “cuore”. Continuerò a tenere i fili della mia arte per sempre, perchè l'arte è qualcosa di eterno, e per rendere vera questa legge, il costruttore, il marionettista, l'artista, dovrà sempre eguagliare la sua arte.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2835396