GOT(C): Game of Ten Characters

di Encha
(/viewuser.php?uid=432514)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


HTML Editor - Full Version

-Hight School (4, 8, 10): Podrick Payne, Tommen Baratheon e Hodor

 

 

“Mi scusi signor bidello, dov’è Biologia? La classe, intendo”

Podrick Payne, appena trasferitosi al King’s Landyng college, si pentì di quell’attimo d’orgoglio che aveva avuto, dall’alto dei suoi diciassette anni, nell’evitare di accalcarsi avanti alla piantina dell’istituto assieme alle matricole.

L’omone corrugò la fronte. “Hodor.”

“Come, scusi?”

“Hodor!” ripeté lui.

Probabilmente avrebbe passato il resto della mattinata tentando di carpire informazioni al laconico inserviente, se un ragazzino dal sorriso bonario non fosse venuto in suo soccorso.

“I laboratori sono  di sopra” spiegò indicando il soffitto.

“Io sono Tommen - aggiunse - e lui è Hodor”

“Hodor” confermò Hodor, gongolante.

“Podrick Payne  – allungò una mano con cautela – ma puoi chiamarmi Pod”

 

[110]

 

 

Note dell’autore: Volevo giusto fare una piccola precisazione assolutamente non necessaria: mi sono documentato sulla Wiki inglese di Game of Thrones per l’età di Pod e di Tommen e, se la mia matematica non ha toppato, dovrebbero avere all’incirca tre o quattro anni di differenza, di conseguenza nel contesto di un college inglese (perché sì, questo è un college inglese!) se lo scudiero Payne fosse al quinto anno Tommen dovrebbe essere al secondo, oppure oltre, essendo raccomandato.

Alla prossima drabble!

-Encha





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2843913