GOODBYE MALINCONIA

di Free_Captive
(/viewuser.php?uid=732680)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ho appena messo piede negli Stati Uniti d'America, non ci posso credere! Ed ho passato quattordici ore di volo ascoltando la musica, e, mentre Mika, Adam Lavine e Katy cantavano le loro canzoni d'amore, Caparezza e Fedez le loro canzoni sulla politica, i Paramore e Ax le loro canzoni ribelli, P!nk e Rihanna le loro canzoni del tutto da pazze ed Avicii e David Guetta suonavano le loro canzoni gasatissime inizio a pensare che forse è meglio non farsi aspettative, perché così come dice il mio motto preferito, "se non t'aspetti nulla, non rimarrai deluso e sarà la stessa vita a sorprenderti". Non so dove l'ho sentita, fatto sta che è sicuramente la fottuta verità della mia vita! Sono alla fermata del bus, io appoggiata all'insegna, mia madre dietro. 
"Excuse-moi, je suis un touriste français, par hasard, me dire où est le paradis?" Mi tolgo una cuffia. Un bambino biondo con gli occhi nocciola sui undici-dodici anni mi si avvicina parlandomi in francese, lingua che parlo poco, ma fortunatamente la frase era facile da capire, anche se non riuscendo a tradurre la mia risposta, gli parlo in inglese. 
"Mh? Why the heading? What u mean?"
E lui, con aria pavoneggiante, mi fa "Je je vous ai demandé parce que vous semblez venir de là, peut-être vous pouvez me dire comment y arriver".
Bah. Tutti uguali i francesi, si credono chissà chi e poi fanno i cascamorti con una qualsiasi incontrata per caso in mezzo alla strada. "Really I'm coming now from Italy" Un pò mi dispiace anche per lui, ho infranto le sue sicurezze. Una voce sento provenire da dietro che dice un qualcosa tipo 'Non ci provare con quella lì, è un'idiota e probabilmente anche dell'altra sponda'. 
Finisce "Ignorance" dei Paramore e parte "Relax" di Mika.
"Relax, take it easy,
for there is nothing that we can do." 

Del tutto appropriata al contesto, devo stare calma, non voglio rovinarmi il giorno più bello della mia vita. Ho già detto che non sopporto mia madre? Forse anche un pò troppe volte, ma è la verità. Il bambino ridacchia, gira le spalle e se ne va scuotendo la testa. 
"Hey Français" gli grido io, poi si gira a guardarmi "Va te faire foutre, putain merde"
Dopo di questo, scappa scandalizzato in un negozietto lì vicino, e questa è stata la mia vittoria. Ehy, nelle mie vene in fondo in fondo, anche se io vorrei che non fosse così, scorre anche sangue Cartman.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2846800