Azzurro cielo

di pandamito
(/viewuser.php?uid=96719)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

 

Azzurro  c i l o
 
 
Thomas era disteso sul prato verde, a godersi la brezza e a guardare il cielo limpido e azzurro.
Azzurro, come i suoi occhi.
I ricordi della C.A.T.T.I.V.O., del Labirinto, degli Spaccati e del Braccio Destro ora gli sembravano così lontani, eppure erano sempre impressi nella sua mente in modo indelebile, come quel tatuaggio inciso dietro la nuca, che ogni volta gli ricordava che tutto quello era reale, che era accaduto.
«Che cosa fai, papà?»
Un bambino si avvicina, è in piedi e lo guarda curioso. Ha i capelli corti e castani e gli occhi del medesimo colore. Come lui. Come Brenda.
Si tira su a mezzobusto, gli rivolge un sorriso e gli scompiglia i capelli.
«Niente, campione» lo rassicura, sforzandosi di apparire tranquillo, «guardo il cielo.»
«E perché guardi il cielo?» domanda ingenuamente il bambino, alzando a sua volta lo sguardo.
Perché mi ricorda lei.
«Perché è bello» risponde Thomas.

 

 

 

 


 

PANDA B I T C H.
Dovrei andare a dormire, invece sono qui.
L'ho scritta di getto e va bene così.
Premetto che shippo Thomesa e, seppur penso che individualmente Brenda sia un bel personaggio, non riesco a vederla con Thomas, anche perché non mi è piacuto il fatto che fino alla fine lei non gli dica la verità sul proprio conto. Poi ci sarebbe tutta la storia di io che adoro Teresa e che ho compreso il perché abbia fatto tutto quello, ma... va bé. Devo sempre essere quella che va contro corrente, incompresa da tutti e da sola con i suoi poveri headcanons che nessuno condivide anche se sono quelli giusti e dovreste solo inchinarvi al mio cospetto.
Però, nonostante tutto, mi sono affidata al canon, anche se io e il canon non abbiamo mai una relazione decente. No, per dire, in fondo non sappiamo nemmeno se Thomas e Brenda staranno insieme per tutta la vita, ma siccome la fine dell'ultimo libro ci fa capire che almeno assieme si metteranno ed essendo dell'opinione che difficilmente ci si riprende da un'esperienza del genere e che è praticamente impossibile staccarsi da una persona che ha passato la tua stessa sploff.... beh, ecco che ho voluto presentare uno spiraglio della vita di Thomas dopo anni che ha attraversato il Pass Verticale, sposando Brenda e... sì, con un piccolo marmocchio inventato in tre secondi, non so neanche perché proprio maschio e non so neanche che nome abbia.
Detto questo, mettete mi piace a Come una bestemmia. su facebook, seguite @pandamito su twtter e andate a controllare gli altri miei social ne(w)twork *coff* tumblr *coff* per contattarmi dove volere.
Baci e panda, Mito.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2871437