Breve guida ai luoghi del cuore

di sassa
(/viewuser.php?uid=289292)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ognuno di noi ha un luogo del cuore, un posto a cui sembra si sia stati legati da Qualcuno con una stretta catena invisibile.
Come riconoscerne uno? Non è semplice, anche perché ciascuno ha il proprio, ma è facile capire quando arrivi nel tuo:
senti una stretta alla bocca dello stomaco, come quando ci si innamora, e dentro di te sentimenti contrastanti si uniscono in un'esplosione di gioia, appagamento e realizzazione.
Non si è mai lontani a lungo da un luogo del cuore; lo si visita spesso, almeno con la mente e maggiormente di notte, quando sogni e pensieri lottano strenuamente per la tua attenzione.
Il più delle volte basta una parola o un'immagine anche solo ricollegabile ad un luogo del cuore per far sì chela felicità si impadronisca di te per farti viaggiare fino a quel posto dove prima o poi sicuramente ritornerai.
Ora, io non posso né voglio far nomi: tanti sono i posti del mondo che fanno sentire a casa, ma so per certo che non ce n'è bisogno perché leggendo, tu starai sorridendo con gli occhi della mente al tuo luogo del cuore.

 

 


Il mio piccolo angolino felice:
Salve,
assolutamente senza pretese questa mia storia scritta in un momento in cui mi mancava il mio luogo del cuore, casa mia, insomma. Spero che vi sia piaciuta e che vi abbia riportato anche solo per un attimo al vostro luogo del cuore.
Sally





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2872205