Vignette di Efestione

di crystais
(/viewuser.php?uid=703075)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


L'amore per Alessandro.



 

Nascosto nell'oscuro angolo della sala gli occhi di Efestione non si allontanavano da Alessandro. I candelieri tremolavano su entrambi i lati del suo corpo, creando ombre sul suo viso e nell'area intorno a lui.
Efestione sentì bisbigliare il suo nome, distinguendo paura e timore nelle lingue straniere.

In Grecia c'era solo risentimento. Negli anni, Efestione era abituato ai molti mormorii. Da quando lui ed Alessandro erano ancora ragazzi a Pella. 
Rispettava gli altri ragazzi che erano stati compagni di gioco di Alessandro che non erano nessuno di speciale.
Tuttavia, era l'unico che avrebbe trattato Alessandro in eguale modo.
L'unico che non aveva scrupoli a spingere il viso del ragazzo più piccolo nella polvere quando si dimostrava più debole in uno scontro di wrestling.
Efestione lo amava perché lui era Alessandro e non perché era Alessandro, figlio di Filippo.

Di amare Alessandro l'uomo, pensava, sapeva che il suo cuore apparteneva a molti. Come molti sapevano che Alessandro lo amava, Efestione potrebbe fare non solo una richiesta agli affetti dell'uomo.

Ha dovuto condividere Alessandro con un gran numero di altri compresi tra l'eunuco Bagoa che era in quel momento davvero allettante, Macedone dai capelli biondi con il suo corpo sinuoso.
Efesione non domandava ad Alessandro come avrebbe speso la sua notte divertendosi con i piaceri dell'eunuco Persiano, né lo invidiava per i conforti che Bagoa avrebbe offerto.

Mentre Efestione continuava a guardare, Alessandro sollevava la sua testa, esplorando la stanza per qualcosa.
Era immediatamente rincuorato quando lo sguardo di Alessandro indugiò su di lui, un lieve sorriso curvato sulle labbra del giovane uomo. Molti momenti come quelli erano "quelli" che Efestione custodiva molto gelosamente perché mentre Alessandro potrebbe essere disposto a condividere il suo corpo con molti altri, il suo cuore, la parte più profonda del suo amore, apparteneva solo ad Efestione.

Anche con quella conoscenza, Efestione ancora sentiva un dolore profondo nel suo petto quando guardava Alessandro andare nella sala finale dopo Bagoa.





 
 Forse in questi giorni sto esagerando con le fanfiction, ma eccone un'altra!
Questa volta è una "serie" perciò piano piano inserirò le altre storielle.
Spero, ovviamente vi piaccia e che questa storia sia letta e seguita da, non molti, però.
(Forse la pibblicherò ugualmente, anche se dovessere essere letta solo da due persone per intenderci.)


-La storia, come sempre, non è mia ma è una traduzione perciò tutti i diritti a crazyundeadfairy 

Alla prossima, se vi piace lasciate anche una recensione please,

Roberta




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2873800