Losers

di altairattorney
(/viewuser.php?uid=137772)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Losers



Lo sguardo di Levi è da sempre di pietra. Nel corso del tempo, il mondo gli ha insegnato a farne uso digrazia dopo disgrazia, notte dopo notte di sopravvivenza. Ogni giorno lo indossa, come uno stemma, perché tutti loro riescano a rimanere vivi un po' più a lungo.

Non c'è nulla al mondo in grado di spezzarlo con tanta facilità. Nulla, se non la vista di una strage.

Gli alberi si piegano alla sua velocità, aprendogli la via a uno spettacolo devastante. Il suo sguardo indugia su ciascuno di loro; tutto intorno, il prezioso odore della vita, versata al suolo senza nessuna cura.

In quel momento, Levi non sente nient'altro che impotenza. Anche il soldato più forte dell'umanità deve chinare il capo davanti alla morte. 

Quella è la vera maledizione, l'unica piega sulla sua anima inflessibile. Si tratta dell'unica condizione che non è in grado di vincere; per evitarla, sarebbe davvero pronto a qualsiasi cosa.

Qualsiasi cosa per salvare anche solo un'anima, per vederla arrivare al rosso sangue di un altro tramonto.

Di tutte le verità che li toccano, questa è l'unica che trova davvero terribile come siano condannati a cadere in massa, a spezzarsi, ad ogni minimo scherzo del destino. Un frammento di errore, e decine di loro non vedono più la luce. Sono tutti così piccoli.

Gli occhi di Levi corrono ai volti della sua squadra, teneri e disperati. Soltanto sui loro lineamenti sconvolti, rigidi e spruzzati di sangue,  riescono ad ammorbidirsi.

Questo, la morte invano, è l'unico rimpianto che si permette di avere.

Non vuole lasciarlo andare. Non lo farà.

__________


Qui la versione originale: Tumblr/deviantART/AO3/fanfiction.net




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2874912