Previsioni del tempo che fu - Una finestra sul passato

di ellie5815
(/viewuser.php?uid=734154)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ultimo bagno

Guardò di nuovo fuori dalla finestra: pioggia.
Decise di uscire, i piedi nudi sull’erba bagnata, lasciando che l’acqua scivolasse sul suo corpo, lieve come rugiada e fredda come ghiaccio. Scendeva sulla schiena, nella più piacevole delle sensazioni.
La sentiva, la gustava, la godeva.
Cominciò a venire giù sempre più forte, le gocce si poggiavano sulla sua testa, sui suoi capelli candidi. Allargò le braccia e alzò gli occhi al cielo, lasciando che la pioggia le lavasse il viso solcato da profonde rughe.
Si lasciò cadere sul prato morbido, le iridi azzurre aperte alle nuvole scure.
Il suo cuore emise l’ultimo, flebile battito.



Ciao a tutti! Eccomi con la mia prima "storia" drammatica.
Non so come mi sia venuta in mente questa disposizione contorta; praticamente il primo e l'ultimo capitolo parlano del presente, di un'anziana che ha raggiunto la fine dei suoi anni e ripensa alla sua vita (una vita tragica, diciamocelo pure XD). I capitoli centrali sono i tre momenti che l'hanno segnata di più. Il presente è raccontato al passato, il passato è raccontato al presente [sì, l'ho fatto apposta ;) ]
Questa fic partecipa al concorso Drabble contest indetto da Lelle10 sul forum di EFP.
ellie xxx




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2880087