Her name was Rose

di AmeliaRose
(/viewuser.php?uid=223976)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


"Doctor Who e tutti i suoi personaggi non sono di mia proprietà, tutti i diritti sono dei legittimi proprietari, il mio è solo un divertimento"



05. Rise of the Cybermen.
 
«Restate dove siete, tutti e due! Rose fermati! Mickey torna qui immediatamente».
Mi piazzai in mezzo a loro, a debita distanza. Dovevo fermare entrambi, girare per un modo parallelo era pericolosissimo, non sai mai a cosa vai incontro visto la diversità dei due mondi.

«Io voglio solo vederlo, ti prego».
Oh Rose, lo so benissimo. Rammento ancora quel giorno in cui hai cercato di salvare tuo padre involontariamente. So quanto desideri vederlo, anche da lontano. Ma non posso permettertelo, non di nuovo. Il dolore sarebbe ancora più forte.

«Anch'io voglio solo vedere».
Mi voltai verso Mickey, pure lui ci metteva ora? Cosa aveva di così importante da vedere?

«Vedere che cosa?».

«Tanto non te ne frega niente, tu pensi soltanto a Rose! Io sono sacrificabile».
È vero, per quanto odi ammetterlo tra i due la priorità ce l'ha Rose, la mia companion. L'unica cosa che non desidero è vederla nuovamente in lacrime e triste perché ha dovuto dire nuovamente addio a suo padre. So come ci si sente, conosco quel tipo di sentimento e desiderio. Il voler cambiare a ogni costo il corso della storia, tornare indietro per salvare i tuoi cari. E quando ti si presenta una sola opportunità per rivedere chi hai amato, non ci pensi due volte e scegli la strada più dolorosa.

«Mi dispiace, ma io devo andare».
Mi voltai verso Rose e notai che si stava allontanando sempre di più, desiderosa di poter rivedere suo padre.

«Vai da lei, non hai altra scelta».
Già Mickey, non ho altra scelta perché sceglierei sempre e solamente Lei.


Angolo Autrice:
Ebbene si, ci sono riuscita! Sono le 23:09 ma sono riuscita ugualmente a postare nel giorno indicato. Per un pelo aggiungerei.
Comunque, spero che il capitolo vi sia piaciuto. Nei primi episodi, purtroppo, non c'è molto in cui lavorare visto che Rose viene quasi sempre messa in secondo piano a causa di "personaggi" lievemente più impontati che meritano più spazio. Ma credo che dal prossimo capitolo tutto cambierà... visto che si sta avvicinando a grandi passi il finale.
In questo capitolo si vede un tema già visto nella precendente raccolta, nel capitolo intitolato "Father's Day". In questa puntata ho notato una cosa quando Mickey dice "Vai da lei, non hai altra scelta", mi è sembrata più una "benedizione". Come per dire "Ho capito i vostri sentimenti e la lascio a te". O una cosa del genere. 
Il prossimo capitolo verrà postato domenica 30 novembre.
Spero veramente che il capitolo vi sia piaciuto.
Al prossimo capitolo.

 
 
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2921002