attimi di dolcezza

di I_am_ghost_queen
(/viewuser.php?uid=786621)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Era mezza notte inoltrata quando Ron si svegliò improvvisamente, aveva provato a riaddormentarsi ma non c’era riuscito, così aveva deciso di andare in sala comune per vedere se c’era qualcun altro alzato a quell’ora.
Arrivò nella sala comune e vide Hermione che stava ancora studiando, lei non si era accorta di lui, così Ron ne approfitto per ritornare in camera: voleva prendere il mantello dell’invisibilità di Harry e fare uno scherzo alla sua amica. Harry non si sarebbe arrabbiato se pure lo avesse scoperto. Si infilò il mantello e andò verso la sala comune. Il piano era quello di arrivare dietro Hermione e di spaventarla con un grosso ‘’BUH” .  Era a pochi passi dietro la ragazza quando vide quanto era stanca e si sentì in colpa a disturbarla, si avvicinò e le accarezzo i capelli, facendola saltare e gli spostò i capelli su una spalla, lasciandole il collo scoperto. Hermione credeva che la stanchezza gli stesse giocando brutti scherzi e si accorse di non essere sola, solo quando Ron la baciò sul collo e lei trasalì. – Chi c’è? – disse ,estraendo la battaglia –conosco molti incantesimi che potrebbero mandarti subito al tappeto!-continuò. 
-Tranquilla, sono solo io- disse Ron mentre si toglieva il mantello da dosso.
-Ma cosa ti salta in mente?? Mi hai fatto venire un colpo!! Perché non sei a letto?- chiese lei.
-Ho avuto un incubo e non riesco più a dormire-rispose ,poi domandò:-posso farti compagnia?
-Certo.
Purtroppo la compagnia durò poco perche Ron si addormentò. Hermione si accorse che lo stava fissando ‘’Devo ammettere  che quando dorme è proprio carino,come un cucciolo, le sue lentiggini sono un amore…per la barba di Merlino, ma cosa sto pensando!?!’’ fu distratta da Ron che parlava nel sonno. Cosa diceva non riuscì a capirlo, ma poi ci arrivò, ripeteva ‘’Ti voglio bene Hermione’’.  Ebbene si, lui la voleva  bene , e anche lei gli voleva molto bene, e magari un giorno avrebbe avuto il coraggio di baciarlo come tanto aveva desiderato certe volte quando si era ritrovata a fissare le sue labbra.





                                                                                                                                                                                                                                
è la prima FF su HP che pubblico, spero vi piaccia! recensite please!!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2937083