Writing her destiny

di theperksofbeinglawliet
(/viewuser.php?uid=306952)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


25°CAPITOLO
-INCORONAZIONE-
 
 
In camera mia..
 
“Su dai Becky è l’ultima volta che ti metterai un vestito” mi pregano le mie amiche, ma come al solito io faccio storie come una bimba
“Vi ho detto che rosa non lo metto!” ripeto io incrociando le braccia
“Questo?” propone Vale mostrandomi un abito rosso fuoco senza strascico
“Di sicuro non passo inosservata con quello” dico sbuffando
“Becky!” mi urlano contro tutte quante esasperate
“E va bene, va bene, muoviamoci solo” sospiro io chiudendomi in bagno.
 

Poco dopo nella sala del trono..
 
Mia zia e mio zio, nonché la madre e il padre di Mark, sono arrivati apposta dall’isola di Creyton per incoronare il nuovo sovrano del Regno, visto che sono  loro le uniche autorità legate in qualche modo al nostro Regno.
Io e Mark ci avviciniamo insieme al trono, poi io prendo la parola:”Il popolo mi ha nominata Regina di Beyrooth e, in quanto tale, decido di abdicare”
Le persone presenti urlano contrarie
“Signori! Come sapete tutti ormai, io non ho mai desiderato essere Regina, per questa ragione io affido il governo del Regno a mio cugino Mark. Sono più che certa che lui adempirà ai suoi doveri e che eseguirà il volere del popolo.”
Chi aveva urlato contrario in precedenza abbassa la testa accettando di buon grado
“Un’altra cosa.. Non potete fare finta di niente.. E’ comunque morta una Regina.. “ inizio io, ma ad un tratto un signore sulla sessantina cerca di avvicinarsi a me, io faccio scansare le guardie per farlo avvicinare:”Bambina tu ci hai salvati, tu hai dato un’altra possibilità al nostro Regno.. Non importa cosa tu abbia fatto, siamo tutti d’accordo su questo” il popolo presente mormora concordo “Noi ti saremo infinitamente riconoscenti per quanto hai fatto per il tuo popolo e sappi che per noi sarai sempre la nostra condottiera anche se non salirai al trono” poi si inchina, bacia la mia mano e torna tra la sua gente.
Tutti s’inchinano in segno di rispetto facendomi commuovere, poi passo la parola a mio zio.
*Suono di trombe*
Mark si avvicina a mio zio vicino al trono e s’inchina:”Io, Re di Creyton, in qualità di autorità di maggior prestigio in questo Palazzo, ti nomino Re di Beyrooth” mio zio poggia lo scettro prima sulla spalla destra e poi su quella sinistra di Mark che poi si alza:”Giuri fedeltà e giustizia al tuo popolo?”
“Lo giuro” risponde Mark
“Prometti la pace e che ricorrerai alle armi sono per difesa del Regno?”
“Lo prometto”
“Ora il popolo è nelle tue mani: pace, prosperità e giustizia dipenderanno da te. Accetti la carica a sovrano di Beyrooth?”
“Accetto la carica a sovrano di Beyrooth”
“Lode e gloria al nuovo Re!” urla mio zio
“Lode e gloria al nuovo Re!” ripete il popolo gioioso
Mark saluta il popolo sorridendo e mi cerca con lo sguardo, io gli faccio l’occhiolino e poi cavalco via sorridendo con Logan verso la vita che ci attende.




Spazio Autrice

Ehilà gente! Imploro il vostro perdono! Scusate, scusate, scusate! Mi sono presa così tanto a scrivere la mia nuova ff che non ho più pubblicato gli ultimi due capitoli di questa.. Beh ecco il primo dei due! E chiedo ancora umilmente scusa per la mia grave mancanza.. A presto!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2937156