Videotape

di ciabysan
(/viewuser.php?uid=56337)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


PROLOGO

PROLOGO

 

C’è un film polacco, realizzato nel 1998, che si chiama “Poligenic”.

la trama è poco chiara: sul video scorrono delle strane immagini, che hanno un che di avanguardista. Alcune delle sue parti sono in bianco e nero, altre a colori.

Dura cinquantasette minuti e tutti i suoi attori e il regista scomparvero o morirono pochi giorni dopo la realizzazione del film.

Tutti coloro che hanno avuto il coraggio di guardarlo sono impazziti o si sono suicidati misteriosamente e la distribuzione del film fu bloccata.

Il 12 marzo 1999 una rete televisiva privata, notando il tanto clamore intorno alla pellicola, riuscì ad averne una copia e a metterla in onda alle due di notte. Ciò che accadde fu incredibilmente inquietante: quella notte ben 989 persone morirono misteriosamente.

Il 13 aprile 1999 tutte le copie del film furono distrutte.

Il 15 ottobre 1999, il francese Bernard D’Ossey riuscì a trovare un positivo del film e decise di ricostruirlo, restaurandolo. Riuscì a finire il lavoro, ma una volta completato, si uccise sotto gli occhi della moglie, che lo seguì nel folle gesto.

La figlia di Bernard, che era a conoscenza del lavoro del padre, decise di trovare la copia del film e distruggerla, ma non fu più ritrovata.

Il mistero non è ancora stato risolto, almeno fino ad ora.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=294044