Sanctuary Tales

di NinfaDellaTerra
(/viewuser.php?uid=36535)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Apro questo mio progetto, che spero davvero di riuscire a portare a termine, con una flashfic per il compleanno di Milo, uno dei miei Santi preferiti. I personaggi non sono miei, ma appartengono a Masami Kurumada; l’opera è scritta senza alcun fine di lucro. Enjoy it!

 

 Titolo: Without Words
Personaggi: Milo di Scorpio – Camus dell’Acquario
Tipologia: Flashfic
Note: Nessuna
Rating: Verde


 

Without Words

“Credi agli oroscopi?” la domanda, formulata nell’abituale tono allegro e gioviale del Santo di Scorpio non scompose minimamente Camus, sebbene questi gli fosse arrivato alle spalle senza alcun preavviso.
Un verso gruttuale di natura indefinita fu l’unica risposta che Milo ottenne dal rosso. Quello doveva essere un no.
L’altro continuò: “Senti un po’ qua: 

*Acquario: Settimana positiva, importanti soddisfazione in arrivo. Vi accadrà qualcosa di sorprendente, che vi lascerà senza fiato.*”

“Accidenti! Trattandosi di te, mi domando se sia davvero possibile! In realtà non credo ci sia qualcosa in grado di scuoterti dalla tua perenne imperturbabilità, caro il mio Mr Ice…”
Sogghignando, Milo fece per allontanarsi; Camus, senza muoversi dalla sua posizione statuaria, si decise finalmente a proferire parola:
”Non credo sia di me che dovresti preoccuparti…tra i due sei sicuramente tu quello più impressionabile.” Detto questo, gli si avvicinò, prendendogli la mano in un gesto repentino – la mano di Milo, calda come il sole di Grecia, a contatto con la sua, tanto gelida e candida da sembrare fatta di purissima neve – e vi depose dentro un piccolo pacchetto azzurro.
Milo spostò rapidamente lo sguardo dalla sua mano alla faccia di Camus - poi ritornò alla mano,  poi di nuovo a Camus, la cui espressione era esattamente la stessa di quando l’aveva salutato pochi minuti prima: assolutamente imperturbabile.
“Che ti dicevo?” Il  rosso Santo di Acquarius si concesse un impercettibile sorriso, e si allontanò, lasciando l’altro completamente interdetto, ancora intento a fissare l’oggetto che aveva nel palmo della mano, incapace di ribattere alcunché.
“Buon compleanno…” fu tutto ciò che arrivò alle orecchie del biondo Santo di Scorpio. Camus sorrise di nuovo, in una – lieve -  smorfia ironica; infondo, l’oroscopo aveva in parte azzeccato la sua fortuita premonizione: quale sorpresa e  soddisfazione più grande di vedere Milo finalmente senza parole?

 

Dopo mesi e mesi d’assenza, rieccomi a pubblicare qualcosa di nuovo su EFP. Questa volta le mie vittime sono i miei adorati Santi di Athena: è la prima volta in assoluto che scrivo qualcosa su Saint Seiya, un manga (e un anime) che è senza dubbio tra i miei preferiti a livello assoluto, ma sul quale ammetto che è veramente difficile scrivere qualcosa. Spero di non essere scaduta nel banale o nel melenso (seppure questa flashfic non sia stata scritta per essere shonen-ai: non sono un’amante del genere, e preferisco vedere solo una bella amicizia tra i personaggi di cui scrivo!=D!). Un'ultima cosa: tra gli avvisi non c'è OOC, perchè l'intenzione è quella di tenere i personaggi più IC possibile. Si accettano volentieri segnalazioni e suggerimenti nel caso non dovessi riuscirci!

Ringrazio in anticipo chi recensirà: mi fa sempre piacere conoscere le opinioni di chi legge il frutto della mia pazzia…e poi mi stimola tantissimissimo a scrivere!
Con questo mi pare di aver detto tutto…un grandissimo bacio a tutti!
NinfaDellaTerra

 

 

 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=295102