Diciassette

di cuore di carta
(/viewuser.php?uid=780502)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prologo.

Il liceo Dolce Amoris è conosciuto in tutto il mondo, molti sono i ragazzi che lo frequentano e molti sono i professori che ci insegnano, uno in particolare, il professore di psicologia, Angus Faraize, ha in mente un nuovo progetto di classe per i suoi alunni. Un giorno, mentre spiegava una delle solite lezioni che annoiava anche lui, si mise a osservare i suoi studenti, e si sorprese di come fossero tutti così diversi tra loro. Decise allora, di provare qualcosa di diverso, che li avrebbe dirvertiti e appassionati. "Ragazzi" disse "voglio che facciate qualcosa nel corso dell'anno" . Arrivarono domande del tipo "cosa?" o "Che dobbiamo fare?" . "Dovrete scrivere delle lettere a chiunque voi vogliate e dovrà essere almeno una al mese" continuò Faraize. Un altro suo alunno parlò dall'ultimo banco "ma di cosa dobbiamo parlare?" chiese. "Di voi stessi. Parlate di tutto. Avete tutti diciassette anni no? Allora parlate dei vostri diciassette anni!" Rispose. "Chiamiamo questo progetto Diciassette! Che ne pensate?" Chiese speranzoso ai suoi studenti, molti non erano d'accordo altri sì. "Se non lo fate vi lascio la materia." Disse in modo serio. Allora tutti accettarono. "Benissimo! Iniziate a scrivere stasera!"


ANGOLO AUTRICE
Questo era un piccolissimo prologo, dal primo capitolo inizieranno le lettere, cosa ne pensate? Vi piace l'idea? Fatemi sapere.
cuoredicarta

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2954945