#10

di Catecarlicuk
(/viewuser.php?uid=788380)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.







 Midorima lo tira giù dal letto la domenica del 10 Ottobre alle dieci del mattino, piombandogli sul pianerottolo di casa nel più inesistente preavviso, stoico e serio come suo solito, quando si aggiusta la montatura degli occhiali e seccamente impera: "Vestiti. Sbrigati". 
 Alle 10:10 lo trascina letteralmente fuori di casa e da lì, ogni seicento secondi, per tutta la giornata a venire, cambia la direzione dei suoi passi: 1, 2, 3... 600, destra, 1, 2, 3... 600, sinistra. E passano per vicoli e negozi e mezzi pubblici che Midorima si sente in diritto di fermare giusto qualche secondo prima del limitare del tempo, per rimanere in orario. 
 Quando dal fastfood in cui hanno incrociato Kuroko e Kagami finiscono per ritrovarsi casualmente nel Distretto dei Love Hotel, alla faccia sconvolta di Shintarou subentra quella perplessa e poi consapevole di Takao, che sorride fieramente sfrontato al suo compagno di squadra.
 "Shin-chan?"
 "Hn?"
 "Qual era il tuo portafortuna di oggi?"
 E anche se Midorima non si volta e sbuffa e basta, Kazunar
i sa perfettamente che sia arrossito e intuisce anche cosa fosse l'oggetto del suo oroscopo del giorno quando accelera la propria andatura e la smorfia indispettita dell'altro alla sua domanda cancella qualsiasi rimasuglio del dubbio.
"Me li dai dieci minuti, Shin-chan?" 








Non tiratemi palloni da basket, ché servono a Kagamicchi. E salve.
• Dovevo scrivere una drabble per un'iniziativa un po' scema proposta da una mia amica, più che altro per gioco, e il 10 era come una sorta di prompt. M'è venuta flashfic.
• Il fatto che capitino nel quartiere degli hotel fatt'apposta per incontri amorosi (esistono davvero, solo che non ricordo se effettivamente siano un quartiere o un distretto, e sono la delizia delle lemonate) è perdavveramente una coincidenza. Midorima non è totalmente cosc
ienzioso di quel che fa, poiché il 10 è qualcosa di astratto e che un oroscopo non credo suggerirebbe mai, ma ogni tanto mi parte il ritardo. Takao se lo porta appresso perché ha il 10 sulla maglia della divisa e gli è sembrato giusto includerlo nel pacchetto. Ecco dunque perché lo sequestra da casa sua e ogni dieci minuti devia la traiettoria dei propri passi come un sociopatico senza senso dell'orientamento.
Non voleva essere un prepwp, anche se sembra. E Takao e Midorima non stanno insieme, nel mio piano iniziale, quindi potete vederlo come un inizio a qualcosa che potrebbe starci. Ve la lascio abbastanza aperta, mentre vado a mostrare lo schifo per me stessa incapace di scrivere una comune drabble di senso compiuto. ^^
Buone feste! 



 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2963947