Riunione di famiglia

di kamy
(/viewuser.php?uid=60751)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ringrazio anche solo chi legge.
Partecipa alla Christmas Challenge.







Cap.1 Arriva l'invito

“Anna, Anna!” gridò Elsa. Teneva tra le mani una candela gialla dentro un vasetto di vetro, decorato con una serie di fiori a stella. In basso a sinistra c'era scritto: 'Da vostra cugina Rapunzel, con affetto'. La regina di Arendell si abbassò, guardando la sorella minore coricata su un fianco nel letto.

“Anna!” chiamò più forte. La rossa gorgogliò, i suoi capelli aggrovigliati le coprivano la faccia, teneva le labbra in fuori e il suo viso affondava nel cuscino.

“Anna, è arrivata una lettera. La regina di un regno vicino c'invita a casa sua” spiegò. Afferrò la spalla di Anna e la scosse. Quest'ultima mugolò, aprì un occhio e alzò la testa.

“Elsa?” biascicò. Sgranò gli occhi vedendo la figura della sorella illuminata dalla luce della candela e si alzò a sedere sentendo il battito cardiaco irregolare.

“E… Elsa? Co… come mai qui? Insomma, di notte...” farfugliò.

“Preparati. Kristoff verrà a prenderci con la carrozza. Dobbiamo raggiungere la nave, la sovrana del regno vicino ci attende” spiegò. Anna si massaggiò il collo e deglutì.

“Una sovrana? Dove? Quando?” domandò. Si affacciò dal letto e cadde a terra con un tonfo. "La regina Ariel" rispose Elsa.






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2969197