amori, amicizie,rimpianti e delusioni

di Tia Weasley
(/viewuser.php?uid=679957)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Settembre era quasi alle porte e i Weasley assieme ad Harry e a Hermione  si stavano dirigendo a Diagon Alley per comprare libri per la scuola e cose varie. Quando ebbero finito rientrarono alla Tana,era quasi ora di cena e Molly come al solito stava preparando la cena. In quest'ultimo periodo Herm si sentiva strana,si sentiva diversa, quasi non si riconosceva, ma una cosa la sapeva...lei era innamorata! Eh già chi l'avrebbe mai detto Hermione Granger si era innamorata. Ogni volta che i loro occhi si incontravano il suo cuore saltava un battito, ed ogni volta si faceva sempre la stessa domanda "come possono due occhi farti sentire  così viva ed allo stesso tempo così triste?" Non sapeva mai risondersi e un po' si sentiva sciocca, insoma lei era Hermione Granger, la so-tutto-io della situazione, ma stavolta, quest'unica volta non sapeva dare una risposta al suo dilemma. 
I giorni successivi trascorsero velocemente tra risate, scherzi di Fred e George e...Fred questo nome la stava ossessionando, era diventato tutto per lei e,a forza di guardare i suoi occhi si rese conto che erano dversi da quelli del gemello,quelli di Fred avevano delle leggere sfumature ambrate che rfilettevano la luce del sole,mentre quelli di George per lei erano solo dei comuni occhi verdi. E così imparò a distinguerli,neanche la signora Weasley ci riusciva,ma lei si, e questo la rassicurava, sapeva di essere l'unica in grado di riconoscerli. 
Una sera,dopo la cena, si ritrovarono tutti in camera dei gemelli,tutti tranne Herm che come al soIito si era chiusa in camera a leggere, ma quella sera qualcuno si accorse della sua assenza. Quel qualcuno era Fred, il ragazzo bussò alla sua porta e con un sorriso gentile le disse che se voleva divertirsi per la prima volta in vita sua (perché secondo il giovane la ragazza non sa nemmeno cosa voglia dire la parola 'divertirsi') doveva andare con lui dagli altri. La ragazza lo seguì volentieri, anche perché era Fred, il suo Fred. Quando le mise un braccio intorno alle spalle per farla sentire al sicuro la giovane arrosì violentemente ma per fortuna nessuno ci fece caso.  Ma dopo qualche minuto in quella stanza,  entrò un gufo con una lettera sigillata da un cuore, la lettera era per Fred...era da parte di Angelina. Hermione si sentì morire dentro e, per qualche giorno restò chiusa in camera sua a piangere e a riflettere ed ogni tanto si domandava "come posso essermi innamorata di lui? Perché per tutti sono 'solo un'amica'?" Questa frase la faceva sentire a pezzi 'solo un'amica, sono solo un'amica'. Continuava a ripeterselo ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo,  smise di ricordarselo quando finalmente erano sul treno per andare ad Hogwarts, il suo terzo anno alla scuola per maghi e streghe stava per incominciare ma...
ANGOLO AUTRICE Vorrei presentarmi. Io sono un'amica di Catebaggins che mi ha gentilmente prestato il suo account. Scrivo per divertimento e un giorno mi è balenata una fremione in testa. Ho deciso di provarla e vedremo insieme cosa ne uscirà.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2969774