No One But You...(Only The Good Die Young)

di Queenlife
(/viewuser.php?uid=49936)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


No one but you...(Only the good die young)

Ripensò alle grandi personalità del rock...Janis Joplin, Jimi Hendrix, Jim Morrison, John Lennon...c'era una cosa oltre a fama e gloria che li accomunava. Erano tutti morti. Ed ora un'altra grande stella si spegneva: Freddie. A soli 45 anni, ancora troppo giovane. Non riusciva a capacitarsene...Una parte di lui ancora sperava di vederlo spuntare fuori dalla porta e sentirgli dire: " Ho una nuova idea...". Eppure non avrebbe mai più oltrepassato la porta di casa sua, nè tanto meno quella di Logan Place. Ricordava ancora l'istante in cui aveva ricevuto la notizia: era a casa di Roger insieme agli altri componenti della band. Ricordava perfettamente il silenzio che era sceso fra di loro dopo la tragica notizia. I giorni seguenti li aveva passati a casa, con la chitarra ad arrangiare note e a muovere le corde, e anche adesso era lì. Lo sguardo un po' perso e la fedele chitarra in mano. Eppure sapeva che avrebbe dovuto fare qualcosa; un genio come Freddie sarebbe dovuto essere omaggiato. Poi all'improvviso sembrò come essersi illuminato. Velocemente agguantò carta e penna e scrisse un appunto. Lo rilesse. Sì, era qualcosa su cui avrebbe potuto lavorare. Rendeva alla perfezione il dispiacere che sentiva, ma allo stesso tempo non era così esplicito. Senza indugiare chiamò gli altri membri della band rimasti. Quando arrivarono mostrò loro il foglio di carta. Solo una frase vi era scritta  sopra: ONLY THE GOOD DIE YOUNG...


Una canzone, un concerto, una statua e un disco, era giusto fare tutto questo per un mito canoro. Ma nonostante ciò Bryan sapeva che anche se non ci fosse stato tutto ciò Freddie sarebbe rimasto comunque nel cuore della gente; sapeva che i ragazzi vecchi e nuovi non avrebbero smesso di sentire le sue canzoni, la sua voce possente, le mille emozioni che trasmetteva, e non avrebbero mai smesso di ammirare l'impegno che ci metteva.
Freddie avrebbe comunque continuato ad essere ricordato...anche dopo 5, 10, 15, 17 anni...



\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Lo so, forse è un po' cortina...ma oggi è il diciassettesimo anniversario della morte di Freddie, e non potevo non dedicargli nulla...non so se vi piacerà, se la criticherete o la aggiungerete tra i preferiti, ma questo era solo un modo per omaggiare un mito che ancora oggi dopo 17 anni continua ad essere nei cuori di molti!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=299489