Pirata per un anno

di GeorgeScabb
(/viewuser.php?uid=813344)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


George Scabb stava barcollando, ubriaco fradicio come una spugna, sulla banchina del porto di Tortuga, “paese” in cui lui e sua madre si trasferirono ormai 17 anni fa; fino a quando vide una nave, probabilmente da quel che poteva vedere, con la nebbia fitta e la sua vista ubriaca, una goletta che si avvicinava al porto, però, più che si avvicinava e più che George si accorgeva che non era una goletta, ma ben sì un galeone! E gli sorgeva un dubbio, era forse la nave del capitano Sam Morgan? Diciamo il governatore di Tortuga, non eletto democraticamente ovviamente, ma era lui che dava gli ordine e poi era il più temuto e rispettato fra tutti. Ora che la nave era a una trentina di metri di distanza da George si poteva confermare la seconda intuizione del ragazzo, però c'era un problema, sembrava non esserci anima viva sul vascello.
<<" Che diavolo?! ">> esclamò George.
<<" Ma quella è la nave del Capitano Morgan? ">> chiese al ragazzo, un anziano che pasava di lì.
<<" Credo di s-sì. ">> rispose alla domanda a lui fatta.
<<" Ma non c'è segno di vita, nessun comando urlato dal timone, nessun marinaio che si muove freneticamente da poppa a prua. ">> continuò il vecchio.

SCUSATE IL POCO SCRITTO, NEL SECONDO CAPITOLO SARO' MOOOLTO PIU' ESAUSTIVO!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3016607