There's nothing wrong with you, I swear

di _antigone
(/viewuser.php?uid=226288)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



Image and video hosting by TinyPic

There's nothing wrong with you, I swear





 Nonostante l’ingente quantità di sostanze stupefacenti assunte in quel lasso di tempo, Rebecca ricordava ogni cosa di quell'estate trascorsa insieme a Lila: le notti intere passate sul tetto della Kappa Kappa Theta, sdraiate l'una accanto all'altra con la mente inebriata dalla droga, i discorsi sull'amore, sul futuro, su Griffin.
Ricordava anche tutte le volte che il braccio di Lila s'era avvolto alla sua vita, tutte le risate, tutti gli sguardi che lei stessa le aveva lanciato quando Lila non la stava guardando.
E amava ognuno di quei fottutissimi ricordi.
"C'è qualcosa di sbagliato in me?"
Lila lo aveva mormorato piano, in un sussurro forse rivolto più a se stessa che a lei, con lo sguardo perso e qualche ciuffo color rame davanti al viso la sera in cui le confessò della sua rottura con Mister Darcy.
“Insomma, se mi ha scaricata deve pur esserci qualcosa che non va, no?”
Rebecca non aveva risposto.
Aveva pensato a cosa dire: c'é più di qualcosa, in verità. La solita risposta acida, insomma. Eppure non aveva trovato il coraggio di proferire quelle parole, non in quel momento, con Lila che le appariva così spezzata e fragile.
"Domanda stupida, già. Lo so cosa stai pensando." disse ad un certo punto la rossa con un verso di scherno. Si voltò per guardarla in viso. "Certo che c'è, idiota. È questo che vuoi dire, vero? Te lo leggo negli occhi."
E tornò a volgere gli occhi al panorama.
"Allora devi aver letto male." disse Rebecca, lo sguardo fermo e fisso su di lei. "Perché non pensavo quello."
Dal modo in cui la guardò dopo, Rebecca capì di averla sorpresa. E forse aveva sorpreso persino se stessa: non era da lei immischiarsi volontariamente nei problemi degli altri. Di solito erano i guai ad arrivare a lei, non aveva certo bisogno di accelerare i tempi.
“Certo, sei una fottutissima sognatrice” convenne ad un certo punto scrollando leggermente le spalle.
Sentì Lila riuscire a ridacchiare nonostante le lacrime.
“Una stupida ragazzina fissata con l’amore, una fastidiosa studentessa che si crede chissà chi…” continuò Rebecca, sorridendo anche lei, seguita a ruota dalla rossa, “Ma non c’è niente che non vada in te. Davvero. È Mister Darcy ad essere una testa di cazzo.”
A quel punto, Lila scoppiò in una fragorosa risata.
Rebecca la guardò chinarsi in avanti, i capelli diventati un’onda color fragola nel buio di quella notte di Agosto, per poi accasciarsi sulla sua spalla.
Un secondo dopo, Lila alzò il capo.
“Grazie” sussurrò guardandola dritto negli occhi.
Rebecca aprì bocca per rispondere, ma il “prego” che avrebbe voluto tanto dirle le morì in gola quando Lila le si strinse accanto, abbracciandole un braccio con il proprio e poggiandole la testa sulla spalla.
Ma forse, pensò Rebecca, le parole in quel momento non servivano.
L’unica cosa che doveva fare era stringere Lila ancora più forte, le gambe a penzoloni nel vuoto, e aspettare che quella notte non diventasse che un altro ricordo.

















Note:

Perchè io lo sapevo. Lo sapevo sin dal primo fotogramma che queste due sarebbero diventate OTP.
Ovviamente perchè il mio cervello ha qualcosa di malvagio che mi porta ad adorare coppie/personaggi sfigati çwç
Appena finita la 1x08 ho sentito il bisogno di scrivere qualcosa, ed è venuto fuori questo approfondimento del flashback dove Lila dice a Rebecca di aver rotto con Sam.
Non so, ho avuto l'impressione che quello che provava Rebecca non fosse soltanto amicizia, ma non avendo scritto io l'episodio non posso saperlo, ehm ehm. 
Comunque sia, le ho trovate adorabili ^^
Spero di non aver fatto troppi danni e, come al solito, essendo la mia prima storia su un nuovo fandom, sono dannatamente nervosa, nonostante questa sia solamente una breve flash. 
Se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate.



Maria






 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3040026