Redamancy

di yingsu
(/viewuser.php?uid=124569)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


A radioactive,

perché semplicemente se lo merita.

 





 

 

 

«Alcune persone non sanno come ci si innamora,

 proprio come altre non sanno nuotare.

Quando si buttano la prima volta vanno nel panico,

 poi però imparano in fretta.»

 

 

Tenten si lanciò sul materasso accanto a Neji, accoccolandosi fra le sue braccia.

Erano già passati sette mesi dal loro primo appuntamento, e al ricordo dei comportamenti impacciati di quello che ora era il suo fidanzato, non poté proprio fare a meno di sorridere, poggiando la guancia alla sua spalla.

Non era molto pratico all’inizio della loro relazione, nella sua memoria erano rimasti impressi attimi imbarazzanti, come la (quasi) testata che le aveva (quasi) tirato la prima volta che si erano baciati, oppure il modo in cui le stringeva sommessamente la mano, cercando di trovare una posizione comoda che gli permettesse di intrecciare le dita alle sue.

Non era proprio il suo campo, l’innamorarsi, forse era bravo nelle arti marziali, nello studio, nel risolvere i sudoku mentre lei rideva, suggerendogli numeri a caso. All’apparenza poteva sembrare assolutamente perfetto ed impeccabile, ma quando si trattava di amore, e di novità, lo vedeva sempre entrare in uno stato di panico assoluto e malcelato.

Sorrise arricciandosi una ciocca dei suoi capelli fra le dita, sfiorandogli poi la guancia e il collo. Era migliorato davvero molto, ora sapeva che stringerle il mignolo invece della mano era molto più comodo per entrambi, che esisteva una legge unica ed indecifrabile che descriveva ogni singolo bacio, e che pensare di risolverla sarebbe stata solo un’inutile perdita di tempo.

«Perché sorridi?», la domanda la riscosse mentre una mano si poggiava sul suo fianco, facendo  aderire meglio il suo petto al fianco del ragazzo.

Scosse il capo, incapace di levarsi dalla faccia quel sorrisino ebete, «Cinque» disse, riferendosi al sudoku che Neji aveva in mano.

«Stai tirando a indovinare» ribatté lui, ignorando il suo suggerimento a prescindere.

«Nove, due, quattro, sei, cinquantadue, ventisette» incominciò a sparare una serie di numeri a caso, ridendo come una scema mentre Neji si alzava, sorridendo e zittendola con un bacio.

Aveva imparato anche questo.

 

 

 



Note d’Autrice – Mannaggia la Madara.

 

Ho poche ma fondamentali cose da dire e chiarire.

Questa, come avrete già visto, è una Raccolta, basata su dei prompt che mi sono stati donati dalla dedicataria di questo mio delirio.

Sono… un sacco di prompt, sappiatelo, e aggiornerò quando ne avrò semplicemente tempo, perché ho davvero moltissime cose da fare. Ma l’idea era quella di un prompt, per una coppia che shippiamo (che shippa soprattutto radioactive), o una BROTP, sia in AU, che nell’opera originale, che nelle What if?. Insomma, non sto ad elencarvele tutte, ma sono fondamentalmente quelle canon, più altre, come la NejiTen qua sopra.

Il titolo significa «l’atto di amare qualcuno che ti ama», come trovate nel banner.

Detto questo, mi dileguo, dolci cupcakes.

 

~yinsgu.

 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3041807