Orgoglio

di Sketches
(/viewuser.php?uid=771473)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


E' così difficile ammettere di aver un problema? E' così difficile affrontare il problema?
E' così difficile parlarne e chiedere aiuto?


E' da un po' di tempo che non sto affatto bene psicologicamente e ho bisogno di aiuto, ma il mio orgoglio mi impedisce di chiederne.
Sto sprofondando ogni giorno sempre di più e ora più che mai ho bisogno di qualcuno che mi salvi e mi aiuti, ma respingo tutti per il mio stupido orgoglio.
Lo so che può sembrare che non mi fidi di loro, ma non è affatto vero, anzi! Ma non voglio che mi compatiscano e mi guardino come un povero cucciolo ferito e indifeso. Non lo sopporterei! Ma più li allontano, più si stancheranno e mi lascerenno e questo sarebbe ancora più doloroso.
Ma io sono sempre stata una persona che ce l'ha sempre fatta con le proprie mani e con le proprie forze e trovarsi da un giorno all'altro bisognosa di ogni tipo di aiuto mi ha destabilizzata. Sarebbe come ammettere di aver fallito come persona.
Mi sento un'incapace, un'inetta che non sa far nulla se non autodistuggersi. Mi sento incapace di prendere una decisione per me stessa e ciò si somma a tutto il male che sento.
E tutto ciò per colpa mia e del mio stupido orgoglio!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3046469