C'era una volta...

di lacchan96
(/viewuser.php?uid=86113)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


C’era una volta un uomo, bello, ricco, affascinante e pieno di talento, a molti sembrava “l’uomo perfetto”, ma aveva un difetto, uno soltanto che spesso annullava tutti i suoi pregi: non sapeva amare. Per molti anni visse circondandosi di belle principesse e credendosi felice, finché un giorno una donna gli mostrò quanto in realtà fosse triste quella vita che conduceva. Lui pian piano si innamorò e dopo aver combattuto strenuamente riuscì ad ottenere il cuore della donna.
 
Mi massaggio ancora una volta la guancia dolorante, mi sistemo un ultima volta la giacca, poi la cravatta, prendo un lungo respiro e finalmente ti vedo entrare dalla porta. Avanzi con passo lento, il vestito bianco che fruscia ad ogni tuo movimento, il viso alto, lo sguardo solitamente fiero e sprezzante mostra una nota di imbarazzo. Non ti soffermi su di me, sei forse troppo emozionata? Allora sorrido e all’improvviso mi viene in mente la fiaba del Principe Ranocchio, la ricordi, vero? Mi rendo conto dell’assurdità di quel pensiero, eppure non riesco a non soffermarmi sulla storia, un principe trasformato in ranocchio che solo grazie all’aiuto di una principessa che lo scaglia contro il muro riesce a spezzare la maledizione, non ti ricorda qualcuno? Io mi sono sentito per anni un principe, ma forse, in realtà ero solo un brutto ranocchio che saltava di stagno in stagno senza sapere cosa fare della propria vita, poi sei arrivata tu, mi hai scaraventato contro il muro che mi ero costruito attorno per rinchiudermi in quel mondo fatto di donne e vestiti eleganti.
Finalmente alzi lo sguardo su di me e sorridi; ho visto tante donne nella mia vita, troppe, aggiungerebbe qualcuno, ma tu tra tutte sei riuscita a trasformarmi nel principe degno di sposarti.
-Ciao.- dico imbarazzato.
-Ciao.- mi rispondi sorridendo.
E finalmente il momento che avevo tanto atteso e temuto è arrivato. Ho ancora paura di sbagliare, di non riuscire a mantenere la mia promessa, ma mentre ti metto l’anello al dito mi dico che tutto andrà bene, che anche se sbaglierò tu mi perdonerai e mi aiuterai a risollevarmi, che saremo una coppia fantastica come Marshal e Lily, anzi saremo anche di più, saremo leggendari.
È arrivato il momento del bacio, mi avvicino e ti stringo forte  a me, ecco il primo bacio della nostra nuova vita: il bacio della principessa, la trasformazione è completa, ora sono un principe.
 
Grazie per avermi reso un uomo migliore. Grazie per avermi permesso di amarti. Grazie.


Ed ecco la seconda storia: il matrimonio di Baney e Robin.
Questa coppia mi è stata molto a cuore fin dalla sua formazione, il loro divorzio mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, più per come è stato reso che per altro, ma non sono nessuno per dire cosa sia più giusto quindi...
Se la storia vi è piaciuta sarei felice di leggere una recensione, anche piccolina, accetto ogni tipo di commento e critica costruttiva. A presto!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3065376