Our time will never come again

di Stria93
(/viewuser.php?uid=319287)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Image and video hosting by TinyPic drabble


Andata. Svanita per sempre.
L'immagine del suo viso piangente è impressa a fuoco sulle retine di questi occhi che hanno visto l'universo sbocciare e disfarsi; il ferro arroventato delle parole che non sono riuscito a pronunciare mi strazia la gola.
Quale ironia! Io, che ho viaggiato fin oltre i confini dello spazio e del tempo, non potrò mai ricongiungermi alla mia Rose Tyler: l'unica persona la cui presenza, come un aureo sole, ha saputo colmare entrambi i cuori che battono stancamente nel mio petto, scandendo il ritmo di quest'esistenza lacerata da troppe ferite.
Lei poteva guarirle, ma ora è perduta.


E il Dottore non può far altro che piangere... ancora.





Da Stria93: Hello, sweeties! :)
L'emozione che accompagna ogni pubblicazione stavolta è doppia, che dico... tripla, anzi... quadrupla dato che si tratta della mia primissima drabble, nonché della mia prima storia in questo fandom e, dulcis in fundo, partecipante ad un contest. XD
Comunque eccomi qui ad affacciarmi timidamente a questa sezione con 110 parole giuste giuste dedicate al momento della separazione tra Rose e Ten nella devastante 2x13. Questa scena mi ha coinvolta moltissimo, fino a farmi singhiozzare senza controllo davanti allo schermo. :'(
Ho qualche dubbio sull'uso della prima persona singolare perché il personaggio del Dottore è talmente complesso e sfaccettato che temo sia un po' azzardato dare voce a quelli che si ritengono essere suoi pensieri in modo così esplicito e diretto, non filtrato da una voce narrante, ma mi rimetto totalmente al giudizio di chi leggerà e magari sarà tanto gentile da lasciarmi un parere.
So che solitamente il Dottore non si arrende allo sconforto e, ancora meno, all'autocommiserazione, ma ho voluto dedicare questo scritto alla componente più tragica del suo personaggio, in fondo ha appena perso Rose, pensa che non la rivedrà mai più e non è neanche riuscito a svelarle i suoi sentimenti.
Spero proprio che questo esordio nel fandom non sia risultato un disastro totale. Ringrazio infinitamente tutti voi che aprirete questa drabble, leggerete e, ovviamente se vi farà piacere, la inserirete in una qualche raccolta. Un ringraziamento particolare a chiunque vorrà lasciare due righe per farmi conoscere la propria opinione. :)
Grazie anche a B e l l e per indire sempre dei contest così interessanti che ogni volta mi permettono di mettermi alla prova e migliorare.
Baci, sweeties! :*





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3076321