Gone

di LadyKinoko
(/viewuser.php?uid=123509)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Questa drabble partecipa al contest “Pensieri in 100 parole” indetto da B e l l e.
 
Nick autore EFP e Forum: LadyKinoko
Titolo: Gone
Rating: Verde
Genere:  Introspettivo, malinconico
Fandom e Pacchetto:  Once Upon A Time – QUARTO (personaggio: Ruby; divieto: lupo)
Personaggi: Ruby
NdA: in fondo alla pagina // Drabble pura!
 
Gone
 
Voleva andarsene via Ruby.
Voleva fuggire. Dalla sua casa, dalla sua città, persino da sua nonna.
Più volte ci aveva provato, senza mai riuscire a oltrepassare il labile confine che rappresentava quel cartello.
Storybrooke.
Ma questa volta era diverso, questa volta se ne sarebbe andata sul serio.
E non sarebbe più tornata.
Questo pensava, mentre il piede oltrepassava per la prima – e unica - volta la sottile striscia bianca che la separava dal mondo esterno, e le persone che aveva conosciuto, che l’avevano amata, diventavano delle ombre nella sua memoria, dei sorrisi di circostanza, nient’altro che flebili contorni.
Addio.


_ _ _

NdA: Per scrivere questa drabble sono partita dal presupposto che di Ruby, oltre al ruolo del “lupo”, ci fosse un altro – e a mio pare unico – punto che la caratterizzava. E’ una ragazza impulsiva, ribelle, dal carattere deciso, ed ha sempre, sempre, voluto andarsene via da Storybrooke, da quando l’ho conosciuta, e cioè fin dall’inizio della serie, questo è stato chiaro, e ho pensato, se tutto questo non fosse accaduto, se Emma non fosse arrivata, sconvolgendo la sua vita e quella di tutta Storybrooke, cos’avrebbe fatto Ruby, allora? E beh, questa è la mia idea/risposta a questa domanda.
Volevo inoltre chiarire che la il fatto di rendere alcune frasi con il corsivo è una scelta stilistica personale, adottata per “riconoscere” quelli che sono i pensieri di Ruby. 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3076519