A Tutto reality: ricordi di un infanzia felice.

di cody020701
(/viewuser.php?uid=789008)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Un uomo con i capelli marroni e gli occhi azzurri teneva per mano un bambino di circa cinque anni con i medesimi capelli marroni e occhi azzurri. Il bambino aveva un grembiule da scuola, aveva una cartella sulla schiena e sorrideva.  

-Pronto, Andy?- chiese l'uomo. 
-Certo, papà. Me lo hai chiesto ventimila volte.- rispose Andy. Il padre gli diede un bacio e poi lo lasciò andare al primo giorno di scuola. Andy corse verso l'entrata della scuola. Una donna, appena il bambino si fermò, disse:-Ciao. Come ti chiami?
-Andy Anderson.- rispose Andy sorridente. 
-Bene, Andy. Io sono Marika Ortiz, la tua maestra. Vieni. Ti porto nella tua classe. 
La maestra prese la mano di Andy e lo portò nella I°B.

Andy si sedette nel primo banco e mise il quaderno di italiano sul banco. -Bene, bambini. Mi chiamo Marika Ortiz e sono la vostra maestra. Adesso, faccio l'appello e poi vediamo cosa fare.- disse Marika. Aprì il registro e lesse:-Anderson Andy. 
-Eccomi.- disse Andy alzando la mano.

Finito l'appello, Marika scrisse una frase alla lavagna e disse:-Chi vuole provare a leggerla?
Andy alzò la mano e la maestra sorrise. -Il cane abbaia agli estranei.- lesse Andy. 
-Bravissimo.- disse Marika. Per il resto della giornata, i bambini giocarono e impararono. All'ora di pranzo, i bambini uscirono. Andy vide il padre e corse verso di lui. -Ti è piaciuto il primo giorno di scuola?- chiese il padre. 
-Si.- disse Andy. Una bambina della stessa età di Andy passò vicino ai due insieme alla madre e disse:-Ciao, Andy. A domani. 
-Ciao, Meredith. A domani.- rispose Andy. 

A casa, il padre chiese al figlio:-Hai trovato qualche bella bambina?
-Si. Una bambina di nome Grace. Lei mi vede come un amico, ma io le farò cambiare idea. Forse diventerà la mia fidanzata.- rispose Andy. 
-Sei come tua madre sotto alcuni aspetti. Vuoi un biscotto?
-SI! 
Il padre prese un biscotto e lo diede al figlio. -Sul mangiare sei come me.- disse il padre vedendo Andy mangiare il biscotto. 
-Davvero?- chiese il bambino.
-Si, tesoro mio. Siamo entrambi dei mangioni. 
Il padre accarezzò i capelli di Andy. 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ANGOLO AUTRICE. 

Ciao a tutti. Non ve l'aspettavate questa ff? Mi è venuta l'idea ieri notte e oggi l'ho pubblicato. Questo è il primo giorno di scuola del nostro Andy. Lui e Cody hanno passato insieme cinque anni e diciamo che il nostro Cody ha avuto paura di mandare il figlio a scuola. 
Ringrazio i lettori e i recensori. 

CIAO A TUTTI E ALLA PROSSIMA!

cody020701




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3090741