Circles in the Sand

di Evee
(/viewuser.php?uid=4027)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prefazione: H^o^la!
Questa raccolta è una challenge contro me stessa. Primo, per imparare ad imbrigliare la mia vena logorroica in uno sforzo di concisione, a raffinare l'espressività delle mie parole. Secondo, perché ad esserne protagonista è un personaggio cui è estremamente difficile offrire la voce che le spetterebbe. Vestita umilmente degli abiti della sofferenza, capace della più profonda purezza emotiva, Kisara è la forza e la fragilità della vita. Ed essendoci davvero pochissime storie narrate dal suo punto di vista, ho voluto provare a dare il mio piccolo contributo. Ma, come si può intuire anche dal titolo, coprotagonista è un tema a me molto caro che sempre richiamo quando tratto di lei, ovverosia la ciclicità del tempo. Perché ad ogni capitolo troverete una pure drabble doppia, 100 parole al passato e 100 sugli ultimi avvenimenti della sua vita. Un po' per immaginare quella che è stata la sua gioventù, un po' per comprendere i suoi sentimenti da adulta. Ah, e ogni coppia sarà intervallata da un paio di versi tratti da “Snow on the Sahara” di Anggun, visto che una soundtrack non può mai mancare e questa era perfetta.
L'appuntamento comunque sarà fisso, aggiornerò ogni lunedì perché, per tutta una serie di motivi con cui ora non vi voglio tediare, mi piace associare la figura di Kisara alla Luna. E poi chiaro, spero nei vostri pareri, come vi ringrazio di cuore per la lettura.
XOXO

Evee

§ Circles in


the Sand §


- Chapter: 1 di 6
- Prompt: K come Kidnapping
- Setting: episodio 205 e 208
- Pairing: mizushipping/mizushipping
- Genre: azione, sentimentale
- Rating: giallo
- Disclaimer: questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Kazuki Takahashi; questa storia è stata scritta senza scopo di lucro, e solo per puro divertimento.
- Note: ovvero, rapimento e sequestro. La drabble con cui inaugurare la raccolta non può che essere quella sul primo incontro tra Kisara e Seth, da cui tutto ha avuto inizio e senza il quale non si può comprendere appieno né la sua evoluzione psicologica, né la profondità dei sentimenti che prova per lui. Ma se nelle drabble iniziali sulla sua gioventù procederò lungo un'ideale linea temporale, ne seguirò la crescita, nelle seconde sarò più ondivaga, scegliendo momenti in parte ispirati allo stesso tema, in parte che si pongono alle prime in un rapporto di causa-effetto, in parte ove si ripete una medesima situazione. Proprio come in questo caso.

 

§ Kidnapping §

 

Buio rischiarato innaturalmente dal crepitio di un falò. Silenzio squarciato da risate animate di cupidigia.

La bambina si rattrappisce nella sua gabbia. Stringe i denti per non battere dal freddo, le palpebre per non piangere.

E prega.

Poi un rumore improvviso. Una presenza.

Sussulta spaventata. Il suo sguardo va oltre le sbarre, incrocia quello di un ragazzo. Le fa cenno di non parlare, lei già trattiene il fiato. Rapido e circospetto, la scioglie dalla prigionia e la sollecita a raggiungerlo.

Dovranno correre, forse lottare per riuscire a fuggire.

Ma lui la prende per mano, e lei non ha più paura.

 

§ but to stand with you in a ring of fire
I'll forget the days gone by §

 

Una spinta brutale la getta nell'arena insanguinata. Due mostri terrificanti la cingono d'assedio, la feriscono all'udito, l'intrappolano in procinto d'assalirla.

Ma la loro preda è già inerme, paralizzata. Le gambe tremanti, gli occhi sbarrati.

Vogliono che combatta, s'aspettano che si difenda. Lei non comprende, le stanno chiedendo l'impossibile. Tutto ciò di cui si sente capace, è una tacita invocazione.

Poi un comando. Una creatura che le fa da scudo.

E' lui.

La salda mano del giovane sacerdote si stringe sulla sua, indissolubile. Al tatto, la pelle ne riconosce subito il calore e l'affidabile conforto.

Andrà tutto bene, ora lo sente.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3099347