Il tempo di morire

di Isidar Mithrim
(/viewuser.php?uid=4502)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


{Seconda classificata al contest ‘Sfida alle 100 parole – II edizione’ di Rosmary.
Il prompt è ‘Il tempo di morire’ (titolo di una canzone di Battisti)}
{Prima classificata al contest 'L'ultimo istante' di Kimmy}



Quanto dura la Morte


Sarà veloce, dicevano.

La lama dal filo smusso cala ancora sul mio collo scoperto e altro nobile sangue di mago spilla sprecato dalle arterie tranciate di netto.

Il supplizio si rinnova ogni volta che il metallo affonda nei tessuti, dilaniando la carne già slabbrata e scuotendo il mio corpo gelido e tremante.

Un attimo e sarà tutto finito.

**

Il tempo di quarantacinque colpi, ecco quanto è durata la mia Morte.
Non mi è sembrata affatto breve come un attimo.

**

Quarantacinque colpi, ecco quanto credevo fosse durata la mia Morte, ma mi svegliai fantasma e ancora attendo di morire.


{100 parole}



**********




NdA
Questa volta sulla drabble in sé non ho molto da aggiungere, se non che immagino l’ultimo frammento ambientato dopo la conversazione con Harry a proposito della morte di Sirius.
Ho però alcune precisazioni extra ^^
Il prompt scelto per il contest mi ha ispirata con più di un’idea (grazie rosmary!), pertanto ho deciso di farne una raccolta di drabble. Non ho idea di quante saranno né di quando le pubblicherò, però le prossime due sono praticamente già pronte^^
Ci tengo inoltre a lasciarvi il link di un’altra drabble che risponde perfettamente al tema del contest e che per ironia della sorte avevo pubblicato poco prima che fosse indetto il concorso! Non elscudo di sfruttare ancora questi personaggi per la raccolta^^
2 maggio 1998 - Nicholas e Peronella

Il contaparole utilizzato è questo.
Lo specifico perché di solito uso sempre il contatore Word, mentre per questa raccolta utlizzerò ‘Fiumi di parole’, essendo quello ufficiale del contest (comunque anche Word mi dà 100 parole).






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3100123