Erbologia

di Nick95
(/viewuser.php?uid=221961)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ciao a tutti/e!
Sono qui per portarvi una flashfic sul mondo di Harry Potter! Sarà una specie di barzelletta, quindi avrà come unico scopo quello di far ridere, spero di riuscirci! Buona lettura!
ERBOLOGIA
 
“Buongiorno a tutti!” la professoressa Sprite accolse i suoi alunni nella serra di Erbologia.
“Buongiorno prof!” risposero gli alunni qua e là, occupando i propri posti.
“Oggi tratteremo una pianta un po’ particolare, ragazzi” esordì la professoressa, indicando il vaso davanti a lei, che conteneva una pianta alta più o meno un metro e mezzo, con cinque o sei foglioline seghettate, lunghe sui dieci centimetri.
“La professoressa Burbage l’altro giorno mi aveva consigliato di mostrarvi qualche pianta tipica del mondo Babbano” continuò la Sprite.
“Ecco perché non si muove né fa cose strane” borbottò Ron, al tavolo con Harry, Hermione e Neville. La prof lo ignorò, e continuò “Avevo pensato di mostrarvi una pianta un po’ particolare, che forse alcuni di voi già conoscono. Dovete sapere, che viene da molto lontano. L’ho importata dalla Giamaica!”
Gli studenti che avevano già capito di che pianta si trattasse, scoppiarono a ridere. Seamus Finnigan e Justin Finch-Fletchley si diedero il cinque, ridendo a crepapelle, mentre Hermione alzò gli occhi al cielo, ma sorrise divertita, guardando Harry, che rideva sotto lo sguardo confuso di Ron.
La prof scrutò la sua classe con aria interrogativa “Perché ridete. La conoscete? Finnigan?”
Seamus distolse lo sguardo dalla pianta e guardò la Sprite, ma non smise di ridere. “Professoressa, stia tranquilla, è erba buona!” 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3103990