Bra in Pericolo

di galvanix
(/viewuser.php?uid=686420)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


                                      
                                        BRA IN PERICOLO 

                                                Prologo
  
                                                                    

                                                               
                                                                                   
                            


A volte la vita può essere davvero molto imprevedibile…non sai mai cosa possa riservarti per il futuro.
In alcune circostanze è semplicemente il destino a compiere il proprio corso, invece in altre è la mano dell’uomo a controllare gli eventi e decidere la propria sorte.
La vita è davvero un grosso punto di domanda proprio perché è imprevedibile.
Essa è caratterizzata da momenti di pura gioia, serenità, dolcezza, tenerezza, ma purtroppo anche da istanti di tristezza, malinconia, solitudine, dolore e paura
La paura è il sentimento più ambiguo che possa esistere perché può essere positivo in quanto sprona a non arrendersi di fronte alle difficoltà e quindi di conseguenza rende più forti.
Il problema si pone quando è negativo perché se non si è abbastanza preparati da sopportare ed affrontare un qualsiasi inconveniente, si può cadere nello sconforto senza avere la forza di rialzarsi.
In questo caso non si è lucidi mentalmente e si ragiona frettolosamente facendosi prendere, in seguito, dal panico e dal terrore che possa accadere qualcosa di brutto.
In questa circostanza è bene non rimanere mai solo, ma ricercare sempre l’ausilio di cui si ha bisogno perché agire di testa propria, a volte, può essere controproducente.
Chiedere aiuto non significa essere debole, ma al contrario rende consapevole di quanto un sostegno, a cui aggrapparsi, sia fondamentale in qualsiasi frangente soprattutto se si parla di andare incontro a delle insidie.
Il pericolo è sempre in agguato e per quanto si cerca di evitare situazioni rischiose, non ci si può sottrarre a ciò che la vita ha in serbo per ognuno di noi.
In alcuni casi è l’uomo stesso a mettersi nei guai, ma a volte sono proprio i problemi che lo perseguitano…
In quest’ultimo caso non si può fare altro che affrontare l’ostacolo e abbatterlo, prima che tutto possa sfuggire di mano e sia troppo tardi…

 

 

 

 

 

ANGOLO DELL’AUTRICE

Ciao a tutti, finalmente sono riuscita a postare l’inizio di questa storia che ho cominciato qualche tempo fa e che per via del lavoro non sono riuscita ad inserire prima…
Dal prologo non si capisce molto, ma ho voluto fare solo una specie d’introduzione per far comprendere il tema principale del racconto.
Tuttavia ho deciso di postare insieme anche il primo capitolo che troverete subito dopo in modo da farmi perdonare anche della brevità del prologo.
Fatemi sapere cosa ne pensate, mi farebbe davvero piacere ricevere i vostri commenti!
Ringrazio anche i lettori silenziosi.
A Presto!!

GALVANIX





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3140922