Xardax e l'antico regno di Anthurium

di Barbara Baumgarten
(/viewuser.php?uid=851981)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


~~Vanariel scrutava nei documenti della Sacerdotessa. Qualcosa doveva essergli sfuggito. Dov'è andata? Perché non aveva più sue notizie? Cosa stava tramando?

La ricerca stava durando ormai da diversi giorni ma senza alcun risultato. Avevano riaperto la zona dei corpi e dato degna sepoltura ai morti, mentre per quelli addormentati da poco era riuscito a ridare una vita. Anche lì cercò informazioni, invano.

"Sei sempre stato buffo quando ti crucci per trovare qualcosa, sai Vanariel?" la voce dell'amico era allegra anche se nascondeva una nota di preoccupazione. L'arcimago fece un cenno di saluto con la mano ma senza togliere lo sguardo dalle mille scartoffie che aveva davanti.

"Posso darti una mano?" chiese. Lui non rispose.

"Vanariel?" si fece più insistente.

"Cosa?" chiese l'arcimago alzando per la prima volta lo sguardo sul suo amico. E vide. Alle spalle di Feren, il nonno di Xardax, vi era una mappa. In modo del tutto impercettibile ad uno sguardo poco allenato, vi erano segnate delle righe, dei tragitti. Si avvicinò velocemente passando di fianco a Feren che lo guardavo con uno sguardo interrogativo. Vanariel con le mani camminò lungo quei percorsi disegnati a mano da Tessara giungendo fino ad un villaggio a quattro giorni di cammino da Grey Hawke. "Silastyll" mormorò. Tornò velocemente alla scrivania riprendendo in mano alcuni appunti che aveva letto. "AH!" esclamò contento. Feren continuava a non capire.

"Vuoi rendermi partecipe?" si azzardò a chiedere.

"Silastyll! Guarda qua" disse porgendo dei fogli scarabocchiati " è una cittadina agricola vicino a Grey Hawke. Qui c'è scritto da tempo si vocifera sulla presenza di vampiri nelle zone. Ma il simbolo che Tessara ha annotato in alto, sul foglio, indica che non è così. Feren, la citta non è invasa dai vampiri. Sotto Silastyll ci sono le porte per l'Inferno e Tessara vuole aprirle". I due si guardarono gravi.

"Dobbiamo tornare alla Torre. Tuo nipote rimanderà l'addestramento. Deve andare a Silastyll e impedire che il rito si compia!".
 

*  *  *  *  *

 

Sono giunta così alla fine di un racconto che, lasciatemelo dire, mi spiace aver terminato. Ormai i personaggi mi sono entrati dentro, mi hanno reso difficile il sonno e mi hanno dato grandi soddisfazioni! Vorrei qui ringraziare una ad una le persone che hanno partecipato a questo progetto.

A Xardax: mio marito, grazie per non aver mai letto nulla di quello che scrivevo! Sei fantasticamente scorbutico quanto ti ci metti, ma hai dato vita ad un mago straordinario!

A Serval: caro Simone, quanto ci siamo affezionati a questo personaggio? Indimenticabile!

Ad Alton: il Percio...come dimenticare il colpo finale ad Arania al grido Per Yondallah!! che avranno sentito in tutto il paese???

A Burduck: il grande e potente Mike! Mai nessuno interpreterà un nano con la stessa credibilità

A Cora: inizialmente il mio personaggio, si è poi evoluto sull'idea che mi sono costruita di una ragazza davvero speciale! Grazie Ade!

A Bisa: detto Bisa! Sebbene in perenne lotta per recuperarci di livello a Clash of Clans - e soprattutto sebbene tu non possa competere con me - grazie per avermi ispirato un personaggio così dolce e pieno di valore!

Grazie a tutti voi ragassuoli! Vi voglio bene!

Un ultimo, ma non meno importante, ringraziamento va a te, che hai letto la mia storia...spero ti sia piaciuta e mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi, nel bene e nel male.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3160056