Continuare a vivere

di illusion90
(/viewuser.php?uid=62983)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


prologo-l'importanza di una vita

PROLOGO

 

È possibile restare imprigionati in un ricordo?

Credere fermamente di poter trovare la propria felicità solo vivendo in lui?

Sabrina, una ragazza di città che ancora non aveva raggiunto la maggiore età, diede alla sua vita la risposta a queste domande.

Aveva la pelle sempre abbronzata e gli occhi dello stesso colore dell’ambra; un carattere forte ma messo costantemente alla prova.

La risposta la diede una mattina che, apparentemente, sembrava identica alle altre.

Una calda mattina che anticipava l’arrivo dell’estate, ma non aveva gli stessi colori delle altre giornate, e neppure gli stessi odori.

Quella fu però, una mattina che sconvolse del tutto una tipica famiglia di città: con genitori troppo impegnati alla carriera per affrontare i loro problemi o dedicarsi ai propri figli. Presto se ne sarebbero accorti anche loro.

È bastata una telefonata ed una lettera a far crollare tutte le sue certezze e la fiducia che nutriva nell’unico posto che la faceva sentire veramente a casa: il mare.

Ha dovuto ricominciare una nuova vita, con la consapevolezza che una sua parte era scomparsa, come scompare uno stormo d’uccelli alla ricerca di luoghi più caldi in cui poter stare, o come sparisce il sole durante un temporale.

Poi una foto; conteneva tutto il necessario per vivere.

Capì, grazie anche ad un inaspettato incontro ed una festa, che lui non se n’era andato del tutto, ma era dentro di lei, nel suo cuore e nei suoi pensieri.

Quell’incontro l’aveva salvata.

L’aveva salvata dalla follia in cui purtroppo era caduta sua madre. Lei però, nella sua follia, riusciva ad essere felice, ed era ciò che più contava al mondo.

Non tutti hanno la fortuna, nella propria vita, di saper cogliere il meglio per la propria serenità da un evento doloroso.

Ogni volta che credi che tutto sia andato via con la sua vita, succede qualcosa di bello e speciale per te, da farti apprezzare i piccoli doni che ogni giorno la vita ci offre: l’amore, ad esempio.

E se riesci a trovare l’amore, hai trovato tutto.

Lui t’insegnerà di nuovo a credere nelle cose magiche e ti farà capire che le persone a cui tieni, se vanno via resteranno sempre in almeno due posti: nel tuo cuore e nella tua mente.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=317686