In un cielo di spensieratezza

di _Eterea_
(/viewuser.php?uid=132377)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Piccola flash scritta durante una serata di DrabbleNight in compagnia.
Prompt: immagine e “leggerezza”
Fandom: Disney (Gli Aristogatti)
Personaggi: Scat-cat/Minou (versione Human, non riesco a pensare agli animaletti che fanno cosacce) 

In un Cielo di Spensieratezza


 
E proprio come le imponeva il suo carattere, lei viveva così.
Leggera, trasognante, libera e sorridente.
Una nuvola di fumo in un cielo di spensieratezza.
Com’era ingenua e piccola, nonostante i suoi sguardi e atteggiamenti volessero insinuare il contrario, ma io l’ho sempre vista per quello che era: una ragazzina vogliosa di crescere in fretta, in un ambiente aristocratico che invece non glielo permetteva.
Cosa ne sapeva lei della sofferenza, del sudore, del malumore, della fame e di tutto quello che un povero e vecchio musicista come me aveva dovuto sopportare?
Nulla.
Ma era anche questo il bello. Stando con lei entravo, anche solo per poco tempo, in quella magica bolla di sapone fatta di risatine, voci melodiche e raffinate, che prima avevo solo guardato annoiato da lontano.
E il divertimento più grande era proprio sporcarla – lentamente, non senza qualche rimorso - godendomi il fatto che quella ragazzina tanto bella e carismatica provasse una tale attrazione per me.
Minou l’aveva fatto intendere chiaramente - non solo a parole, nonostante la cosa mi renda poco fiero –ed io mi lasciavo trascinare da lei, dalla spensieratezza e dalla sua incantevole voce. 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3181164