Insegnatemi a Dire Addio

di __aris__
(/viewuser.php?uid=268704)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Jane!” la donna vestita di grigio smette di camminare e si volta. “Come ci salutiamo? Insegnatemi, non sono ci abituato.”
Si dice arrivederci o qualcosa del genere.” Gli risponde con la solita calma, prende la stoffa della gonna tra le mani e fa un inchino “Arrivederci Mr Rochester.” Dice con gentilezza.
Cosa dovrei rispondervi adesso?
Lo stesso, se volete.” Edward può intravedere l’ombra di un sorriso sul suo viso.
Il nobile fa un cenno riflessivo, colmando i pochi passi che li dividono “Non vi dirò arrivederci, Jane.” parla piano, nella stanza accanto Blanche potrebbe sentirlo. Allunga la mano con gesto deciso “Ciò che dirò …” l’altra gliela stringe fiduciosa e Rochester ne approfitta per attirarla a sé, gli sembra di spostare aria tanto è leggera! Prima che possa opporsi la bacia. La bacia come nessuna ragazza di Lowood dovrebbe essere baciata. “Non andare!” le sussurra sulle labbra appena ha finito.
Edward!
Si era dimenticato della bella Blanche che lo attende dietro l’angolo. Completamente! A malincuore lasca Jane che adesso non sorride più, lo guarda confusa. “Non andare!” dice ancora prima di allontanarsi.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3184943