Come sarebbe dovuto realmente finire

di miele_989
(/viewuser.php?uid=855245)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Fabrizio non è mai morto, ferito gravemente, viene creduto morto da tutti... purtroppo è testimone di una grave congiura e deve essere messo al sicuro!! Anche a costo di vivere lontano dalla sua famiglia per tutta la vita.

Durante la permanenza di Elisa a Napoli, Anna è stata avvisata dai Francesi che il Conte Ristori era con loro al sicuro.. Anna dunque manda Emilia in collegio per proteggerla, una volta saputa la notizia... purtroppo riesce ad avere poche notizie riguardanti la salute del fratello, e non può nemmeno allontanarsi da Torino poichè tenuta sottocontrollo dai Benac, in particolare da Armand, il quale è arteficie del ferimento a Fabrizio.

Elisa quando torna non sa nulla, tant'è vero che per dare un futuro ad Agnese e Martino pensa addirittura all'ipotesi di risposarsi, ma tornata da Napoli con Cristiano, nota che sua cognata è schifata all'idea di vederla con un altro uomo.. e dopo aver lasciato Cristiano poco prima delle nozze viene a conoscenza della verità. Lei, Anna ed Antonio dunque lasciano Rivombrosa per qualche settimana..

Se Elisa vi fa ritorno fingendosi malata, i coniugi Ceppi organizzano un trasloco per Versaille, a poche ore di distanza da Parigi, dove vi è Emilia..

Per quanto ad Elisa piange il cuore all'idea di abbandonare i suoi figli, è costretta a mettersi in un programma di protezione testimoni, e deve dunque fingere la sua morte... ma ad Amelia non può nascondere la verità, ma questa non può parlare e si ritrova a crescere la piccola Agnese al posto di Elisa. Purtroppo data l'età dopo dodici anni muore... portando nella sua tomba il segreto.

Sono infatti passati 10 lunghi anni, anni in cui il Conte Martino Ristori dopo essersi arruolato come il padre, ha conosciuto la marchesa Vittoria Granieri Solaro; Agnese è tornata a Rivombrosa dopo essere stata in un collegio e ha subito avuto uno scontro con lo Sparviero.. si è innamorata di Andrea. Andrea Van Necker, ma Martino non è a conoscenza

Emilia non ha ancora fatto ritorno a Rivombrosa, troppo innamorata del cugino...



Ma i Conti Ristori stanno per fare ritorno... Fabrizio, Anna, ma soprattutto lei.. Elisa!!


Questo è solo un prologo, se non vi piace non continuo!! Ma è la mia idea.. Amo Emilia, e non l'ho ancora fatta tornare perchè voglio un entrata ad effetto!! Fabrizio ed Elisa l'hanno sempre amata.. di conseguenza aiuteranno lei e Martino





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3208142