Sofferenza

di Alexiel Mihawk
(/viewuser.php?uid=28142)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Titolo: Sofferenza

Parole: 157

Prompt: SeiyaforShaina post-Hades: i pensieri dell'Ofiuco sul sacrificio del Cavallo Alato.

Generi/Warning: missing moment, malinconico, triste, implied!Shaina/Seiya

Note: scritta per un event del gruppo We are out for prompts; prompt di SeiyaforSaori.



Sofferenza



Nella notte rimangono la bruciante consapevolezza di un'infanzia finita e il fantasma di parole mai davvero spiegate, pronunciate in un abisso lontano, sotto un cielo intorbidito dalle acque profonde del mare, al culmine della battaglia.

Shaina rimane a fissare il soffitto, nella sua modesta dimora dai muri cadenti, e non trova la forza di dire niente, si appende a un filo sottile di speranza; basta poco a riscuoterla, il singhiozzare spezzato di una ragazza che non conosce e che in un'altra occasione avrebbe voluto chiamare amica. Seika non la guarda, seduta su uno sgabello traballante stringe i candidi pugni fino a farsi male; pensa a suo fratello, cullato in un sonno senza ritorno, vi pensa con così tanta intensità che quando la sacerdotessa le si avvicina nemmeno se ne accorge.

Sussulta, nell'udirla rivolgersi a lei. Shaina si toglie la maschera e sorride mesta, mostrandole tutto il suo malcelato dolore.

«Se vuoi» le dice «Posso parlarti di lui».









Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3213069