Buon compleanno

di Voldemortslostnose
(/viewuser.php?uid=857241)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Disclaimer: i personaggi citati in questa storia sono proprietà degli aventi diritto. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro.

 

Buon compleanno, Remus.

Rivedi i tuoi migliori amici con sempre maggior chiarezza, i volti allegri che ti si avvicinano nei fumi dell'alcool che vanno diradandosi. E sono lì a festeggiarti, Sirius e Peter con i soliti vestiti casual, che contrasto con gli abiti eleganti di James e Lily, ti viene quasi da ridere. Stai per protestare, come tuo solito, ragazzi non dovevate, ma la voce ti muore in gola. All'improvviso realizzi che sono così familiari solamente perché l'ultima volta li hai visti tutti esattamente così. Rivedi James e Lily nelle bare, immobili, Peter all'ultima riunione dell'Ordine, tremante, e Sirius, in mezzo alla strada, che ride come un pazzo.

Rivedi le immagini dei tuoi migliori amici svanire lentamente, in mezzo ai fumi dell'alcool che vanno diradandosi, stavolta per davvero. E sei solo, Remus, una bottiglia di Firewhiskey ormai vuota come una come unica compagnia, mentre dei volti sbiaditi sussurrano “Buon compleanno, Remus” per l'ultima volta. E, tra le lacrime, scivoli in terra, e ti raggomitoli come un bambino, piangendo quelle vite come fai ormai da mesi. Sollevi la bottiglia in un ultimo, ironico brindisi.

Buon compleanno, Remus.


Angolo autrice
ok, non so da dove mi sia uscita questa cosa. Solo, oggi è il mio compleanno, e ieri sera mi è venuto da pensare a come si sarebbe potuto sentire Remus durante il suo primo compleanno dopo la morte di James e Lily. Non è che immagini Remus come un forte bevitore, ma credo che possa aver affogato il suo dolore nell'alcool. Una recensioncina come regalo? No, ok, scherzi a parte, mi farebbe piacerebbe sapere se ho interpretato decentemente i sentimenti di Remus o se questa cosa è da cestinare. Si munisce di ombrello per sopravvivere alla pioggia di pomodori




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3227943