La maledizione del forziere fantasma.

di BELIEBER_G
(/viewuser.php?uid=214975)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Una strana calma calò sui sette mari e la nostra scialuppa, quasi da sola, ci condusse sul fiume dove via era la casa di Tia Dalma. Tra la nebbia alcune persone accesero delle candele, come per pregare sulla morte di Jack. Mi guardavano come se sapevano che fosse colpa mia e guardando i loro occhi, mi sentii davvero in colpa. Ma non perché me lo comunicavano loro, perché fu in quel momento che capii di amarlo più di quanto credevo. Tia Dalma ci diede qualcosa di caldo per calmarci dal freddo del mare, mentre Will osservava il pugnale datogli da suo padre e pensando a lui. “Mi dispiace che non hai potuto prendere la Perla e salvare l’anima del padre tuo.” Commentò la donna porgendogli la sua tazza.
“Non ci sarà mai un altro Capitan Jack, quindi io brindo a lui!” esclamò Gibs, alzando il bicchiere. “A Jack Sparrow!” gridammo tutti insieme, prima di sorseggiare. Ma non riuscivo a bere, non riuscivo a pensare ad altro e forse un modo per salvarlo non c’era. “Cosa siete disposti a fare per salvare il vostro capitano?” domandò la donna. “Qualsiasi cosa.” Rispose sicuro Gibs. “Anche ad andare fino ai confini del mondo?” continuò incrociando il mio sguardo. Ero abbastanza convinta della mia risposta e volevo rimediare. “Si.” Sussurrai annuendo più volte e con me anche gli altri. “Bene! Allora avrete bisogno di un uomo che conosce bene quelle acque!” esclamò Tia Dalma con uno strano sorrisino sulle labbra, perché poco dopo, dal suo magazzino, scese un uomo con una folta barba, qualche dente nero che portava il nome di Barbossa. “Allora? Che fine ha fatto la mia nave?”
 
CONTINUA…


Bene, anche questa storia è conclusa, ma ce ne sono altre due in arrivo! Spero mi seguiate anche nel prossimo capitolo "Ai confini del mondo."  che pubblicherò presto. grazie a tutti <3




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3240112