Screensaver

di EclipseOfHeart
(/viewuser.php?uid=25977)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

«He made you his screensaver.»

 

Screensaver

 

 

La revisione e il controllo dei suoi numerosi screensaver era un’attività che Sheldon eseguiva, con la solita meticolosità, il primo Venerdì mattina, ogni tre mesi.

Era necessaria per decidere se eliminare alcune immagini, se aggiungerne di nuove per via di qualche nuovo telefilm o supereroe che meritasse un posto tra le numerose foto ed era un compito difficile e che non poteva assolutamente prendere alla leggera, giacché se si stufava di qualche immagine doveva comunque aspettare che finissero i tre mesi, prima di toglierla.

Passò in rassegna i vari supereroi, coloro i quali mai sarebbero stati tolti dalla cartella, insieme alla sua venerata Madame Curie che occupava quel posto da quando avesse memoria, seguita da una foto del suo amato Spock.

Dopo averne eliminata qualcuna troppo vecchia, arrivò il momento di decidere se aggiornare con qualche novità: pensò rapidamente a tutti i suoi fumetti, teorie scientifiche, serie TV che potessero averlo appassionato ultimamente, ma decretò che non ci fosse nulla di nuovo che valesse quel posto privilegiato nel suo computer.

Lo screensaver era la prima immagine che vedeva quando apriva il computer, ad ogni accesso, era fondamentale che fosse qualcosa che lo ispirasse nel suo lavoro e gli rallegrasse l’umore; certo, c’era lo sfondo, ma era soltanto la secondo foto che osservava, coperta in parte da varie icone e quindi priva di tutta l’attenzione che Sheldon dedicava allo screensaver.

Stava per chiudere la cartella, pronto a considerare concluso quell’aggiornamento trimestrale, quando l’occhio, grazie alla sua eccellente vista periferica, volò nel laptop di Leonard dove, come screensaver, c’era una foto di lui e Penny, abbracciati.

Aveva notato spesso come colleghi ed amici tendessero a mettere nello sfondo fotografie dei propri fidanzati e Leonard non sfuggiva, di certo, a quella categoria di persone che praticavano quell’abitudine che, ovviamente, lui aveva sempre criticato.

Tuttavia, il suo pensiero andò ad Amy e se la immaginò sul suo pc, con una delle sue solite espressioni buffe, che implicitamente gli augurava buon lavoro e una buona scoperta dell’origine dell’universo e l’idea, nonostante tutto, non gli sembrò affatto brutta.

Cercò rapidamente una delle poche foto di Amy che possedeva nel computer e la inserì subito tra gli altri file, dicendosi che, comunque, se in quei mesi si fosse reso conto che era stata un’idea sciocca e priva di fondamento, come sospettava, avrebbe sempre potuto toglierla.

Sicuro delle sue convinzioni, salvò tutto e spense il pc, pronto a tornare alla solita routine quotidiana.

 

 

Leonard si era accorto ben presto di quella nuova foto, tra le solite del suo coinquilino, e aveva sorriso, intenerito dal gesto.

Quando, quasi un anno dopo, aveva alzato lo schermo del suo computer, per vedere il volto di Amy illuminarsi di gioia, non si era accertato che Sheldon avesse tolto la foto in uno dei suoi controlli, perché era certo che l’avrebbe trovata lì, prima tra tutte, probabilmente per ancora molti anni.

 

 

 

 

Fine!

L’ispirazione è tornata a farsi sentire e ho dovuto rispondere! Riguardavo alcuni momenti su Youtube e mi sono emozionata nuovamente un sacco nel rivedere quella scena, nella 7x11, quando Leonard mostra quella foto ad Amy. E mi sono chiesta come fosse arrivato Sheldon a capire di volerla inserire lì e questo ne è il risulato!

Ho immaginato idealmente che l’avesse inserita nell’anno della sesta stagione, convinto che l’avrebbe tolta dopo poco tempo e invece! Perdonate l'estrema banalità del titolo! XD

Spero vi piaccia, mi farebbe molto molto piacere sapere una vostra opinione!

Un saluto,

 

 

EclipseOfHeart

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3259663