Warriors~ Light in the Dark

di Nalu93
(/viewuser.php?uid=62014)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Brightpaw entrò nella Den degli apprendisti fissando il suolo.La sua coda pendeva quasi priva di vita e i suoi occhi erano spenti e tristi. -Cosa avrò fatto di male? che sarà successo? Perchè sono così...- Non trovava il termine corretto: dire diverso sarebbe stato logico ma poco opportuno,era un gatto anche lei. Dire strana non aveva senso,non aveva pensieri troppo diversi da quelli degli altri,era totalmente fedele al suo clan e al Nine.E allora quale era il problema?
Tirò una fugace occhiata ai nuovi apprendice che eccitati non riuscivano a dormire. RainPaw era l'unico rannicchiato che non pareva minimamente eccitato dalla novità.SilverPaw provava invano a dormire,ma ogni volta che chiudeva le palpebre le rispalancava sperando che fosse mattina.SwiftPaw si leccava la zampa accuratamente: troppo vanitosa per mostrare un minimo di interesse all'accaduto. ScarPaw invece tentava in ogni modo di farsi notare dagli altri Apprendice,che non lo guardavano nemmeno.
Nella mente le risuonavano frasi che non conosceva,nessuno gliene aveva mai parlato eppure erano scolpite come se le sentisse ogni giorno.-Domani è una nuova alba,un nuovo destino una nuova luce nell'oscurità- Scosse il capo lei non era in grado di capire il senso di frasi simili,erano contorte e prive di un senso logico e lei era ancora piccola. La prima cosa a cui pensò fu quella di avvicinarsi al gruppo,mosse qualche passo ma poi si bloccò: non l'avrebbero accettata. Tonrò sui suoi passi e si buttò pesantemente al suolo,se voleva che tutto ciò finisse doveva andare avanti.
Chiuse le palpebre e il sonno la attaccò di sopresa,ma lei non aveva sonno. Era piuttosto un oscurità  silenziosa che le paralizzava il corpo.Poi inziò a cambiare colore richiamando i sogni e le paure:
Una gatta nera stava su una collina,il vento che le accarezzava il folto pelo segnato da due profonde cicatrici rossastre. Non portava l'odore del Clan,e nemmeno di uno dei Rogue che passavano a volte. La gatta si voltò di scatto fissando il punto dal quale a Brightpaw pareva di osservare. -Finally you met me- disse la gatta fissandola .BrightPaw scosse il capo. Quella lingua non era la sua solita...sembrava quella degli umani,eppure non era quella. Pochi istanti dopo la gatta si era tramutata in un grosso gatto nero con occhi rossi assetati di sangue. Si girò di scatto e balzò addosso a BrightPaw.
Si svegliò di soprassalto col cuore che le batteva rapidamente.Il buio attanagliava la Den e il sonno aveva catturato tutti gli apprendisti,tranne uno. RainPaw alzò appena il muso,tirò una rapida occhiata nella direzione di BrightPaw poi con estrema non curanza ripoggiò il muso sulle zampe,attorcigliando la coda sulla sua zampa posteriore,come per coprirla.
BrightPaw scosse il capo,no probabilmente se lo era immaginato nuovamente. Ripoggiò la testa al suolo,quasi fosse un sacco di inutili patate pesanti,socchiuse le palbebre e si lasciò catturare da un sonno tranquillo privo di sogni.
Ma lei non fu la sola a non dormire quella notte: nella sua Den WishStar continuava a camminare in circolo pensieroso. Nei sei mesi precedenti aveva ignorato totalmente la presenza della mezzo clan,così tanto che si era pure dimenticato che esistesse,fino a quando quella sera non era stato obbligato a renderla Apprendice. - E ora che faccio? Mi sono dimenticato della sua esistenza e del fatto che solo CinderHeart,Icepelt ed io sappiamo la verità..e se avessi adirato lo StarClan rendendola Apprendice? No no no,è compito di ogni clan occuparsi dei cuccioli,anche di quelli dispersi.Però forse non dovevo farla apprendice! No nono  ho trovato,domani,farò finta di nulla e non le darò il mentor,farò si che lei non possa diventare warrior,ovviamente per puro caso..però..- continuò alzando la testa al cielo - dovrò togliermi CinderHeart dalle zampe..ma...sarà la cosa giusta?- spiccò un piccolo balzo su una roccia e osservò le stelle - WhisperStar tu che avresti fatto? - chiese poi tra se e se,sperando invano che il suo caro amico potesse rispondergli.
WhisperStar era il vecchio Nine del clan,morì tragicamente pochi giorni prima dell'arrivo di BrightPaw al Clan. I motivi della sua morte,erano brutali quanto misteriosi,infatti il corpo era stato trovato sul confine del WindClan territory e dello ShadowClan territory.Era in dawn patrol,stranamente da solo,aveva voluto essere solo; evidentemente sapeva di una minaccia possibile e non voleva allarmare troppo il clan,almeno così pensano in molti.Le teorie della morte furono molte,c'è chi diceva che era morto difendendo il confine;altri invece che era stato attaccato alle spalle da un gatto dell'altro clan,altri invece che aveva visto il nemico ma in atto eroico per non far sfociare una lotta tra clan si era fatto uccidere e aveva tentanto,in fin di vita, a nascondere l'odore dell'altro clan. Nemmeno WishStar,che a quel tempo era la deputy,nonchè sincero  e fedele amico di WhisperStar,sapeva come era morto,cosa ci facesse lì,e sopratutto come mai non aveva lottato per fuggire alla morte.
Eppure qualcuno nel clan sapeva qualcosa,ma non lo voleva dire. Dopo la morte di WhisperStar lo scalpore e il dubbio durò appena qualche giorno,poi Icepelt fece l'impossibile per insabbiare la storia e far si che il resto del clan si concentrasse su quello che doveva fare. La LeafBare era alle porte e se i Warriors non avessero cacciato sarebbero tutti morti,così WishStar prese la carica di Nine e scelse Goldenheart come deputy. Il tempo era passato e tutti si ricordavano di WhisperStar come uno dei migliori Nine che il clan avesse mai avuto,lentamente si erano tutti ,o quasi, dimenticati della sua strana morte,ai piedi tra il confine dello Shadow e del Wind Territory.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=327248