Ti ho trovata nella nebbia.

di FaDiesis
(/viewuser.php?uid=158060)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ti ho trovata nella nebbia.



In un mondo dove il consumismo regna, dove l'apparenza è tutto e dove gli One Direction surclassano i Led Zeppelin, è difficile trovare persone che ti sentono.
Quando il "Come va?" diventa forma di saluto e nessuno attende per una risposta, quando la risposta c'è eppure è ignorata, appannata dal fumo di una sigaretta.
Si vive di falsità e di verità non dette. Di frasi poetiche non proprie sotto foto egocentriche, di illusioni e futuri improbabili.
E quando cadi, nessuno è pronto a tenerti in piedi.
Sprofondi, solo, in un abisso inesplorato di sfumature nere. Nel viaggio tanti appigli possibili di quale nessuno sicuro, fondato.
Ma c'è qualcosa che nessun dio, nessun uomo è capace di prevedere: la casualità.
La sveglia che non suona e ti fa perdere il treno, il treno dopo e le persone che ci incontri, quella persona che magari ti accompagnerà tutta la vita.
Una proposta di lavoro rifiutata che ti obbligherà a sceglierne un'altra e porterà all'apice del successo.
La percentuale 50% e 50% che ti fa avere un professore piuttosto che un altro al corso di inglese.
Un potenza di immensità indescrivibile, fuori dal controllo di ogni genere d'entità.
Ti ho trovata per caso, per gioco, letteralmente e no.
E sempre per caso e curiosità, seguendo una semplice sensazione, ho continuato a conoscerti, arrivando a rivelare cose oscure di me a pochissimo tempo dallo scoprire i nostri nomi.
E tu mi hai capita, sentita.
Espressione che potrà sembrare semplice ma che invece, non ha proprio nulla di questo aggettivo. Una differenza minuscola e invisibile alla vista quanto grande e luminosa dentro, quella tra il capire comprendere e il capire sentire.
Fenomeno inspiegabile il tempo che metti per affezionarti a qualcuno, il mio verso di te è stato davvero breve e, per una volta, sono stata estremamente contenta di aver seguito l'istinto ed essere riuscita a fidarmi.
Grazie di avermi donato tanto in così poco tempo, quel tanto che sei per me.
Ti ho trovata nella nebbia, forse brillavi di luce.

Buon compleanno, neo-ventitreenne.
Il bene che ti voglio è incommensurabile. Ma questo già lo sai.




NdA:
Alluora, breve FlashFic sulla difficoltà di trovare persone vicine al tuo modo d'essere e pensare, in questo mondo che si accascia sempre di più, dove i ragazzini invece di giocare per strada si fanno i selfies da mettere su Instagram.
Dedicata alla mia amica, festeggiata di oggi! Potessi essere lì con te, saresti soffocata da abbracci soffocanti. Happy B-Day sweetheart.

Much love,


Esis.







Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3276681