Faith

di Fenio394Sparrow
(/viewuser.php?uid=489423)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



 
~ Faith ~

Fede.
E’ sempre stata una parola priva di senso, una parola alla quale lei deve così tanto. Lei, lei che ora, traditrice, è fuggita da te ed è volata via cercando la propria indipendenza.
E se incontrasse un altro uomo? O peggio, una donna? Ha sempre avuto quelle idee malsane per la testa, quelle idiozie che tolleravi per quieto vivere, ma mai prima d’ora il pericolo ti è sembrato tanto tangibile. E se … e se ti tradisse?
Non è una cosa ammissibile.             
Tu conosci i tuoi polli, e sai dove la gallinella si rifugerebbe. Conscio di ciò che sta per accadere, esci di casa  baciando vostra figlia sulla fronte.


Ave Maria, piena di grazia, il Signore  è con te …
Lo sai che ogni preghiera è vana, che niente può posticipare l’inevitabile. Che madre orribile sei, hai lasciato tua figlia in balia dell’uomo che hai sposato – che hai dovuto sposare -  per puro egoismo, per fuggire e andare dove, poi?
In chiesa, il posto più prevedibile del mondo.
Nonostante tu sappia che Lui veglia su di te, non ti meravigli quando odi il rumore di un portone spalancato e il passo pesante che hai provato ad amare con tutte le tue forze, ma che mai ti è diventato caro.
Non opponi resistenza quando un bacio gelido ti squarcia la gola, e le tue ultime preghiere sono per vostra figlia, l’unica cosa buona venuta fuori dal vostro matrimonio.
Accanto al tuo corpo, la Madonna piange lacrime di sangue.




*spunta da un angolino* Vi giuro che all'inizio non era nata così. Ma poi la sigla di American Horror Story mi è entrata in testa ed ecco ciò che ne è venuto fuori. L'immagine della Madonna che piange sague mi ha sempre affascinata, e questa, oltre ad una storia che partecipa ad un'inziativa, vuol essere un, seppur piccolo, tributo a tutte le donne vittime di violenza, domestica e non, e un invito a non far sì che sia troppo tardi, come per la protagonista di questa storia. Denunciate, sempre, e fatelo prima che non possiate tornare indietro.
Un abbraccio,
Feniah.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3280557