E se tutto non fosse come sembra

di imperatrice91
(/viewuser.php?uid=816314)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Maria scese in fretta e furia le scale. Era tornata a vivere a casa Martini dopo la brusca fine del suo matrimonio con Marco. Lui l’aveva tradita con Antonia, la sua college giornalista. La bella Martini non era riuscita a perdonarlo ed aveva preferito troncare il rapporto e tornare alla base, con la sua Palu’, di ormai 7 anni, ed I gemelli Daniele e Francesca, di quasi 2 anni.
< Palu, sei pronta che ti porto a scuola?>
< si, mamma. Un secondo che prendo lo zaino >
< ti aspetto in macchina >, ed usci’ dopo aver salutato tutta la famiglia.
Legati nei loro seggiolini i gemelli, Maria sfreccio’ via, come al solito in ritardo.
< mamma, quando riusciremo ad essere in orario? >
< ti prometto che da domani metto la sveglia prima >
< l’hai detto anche ieri! >
< non capitera’ piu’ >
Dieci minuti dopo le due donne arrivarono davanti a scuola, e dopo un bacio della mamma, la piccola si incammino’ verso l’entrata. Maria la saluto’ con un cenno di mano e poi parti’. Prima di entrare dal portone, Palu’ si volto’, diede uno sguardo alla strada… e  non poteva credere ai suoi occhi… sognava o era desta?  Decise di non dar conto alla sua vision, e corse in classe.
Nel frattempo Maria arrivo’ in clinica, fece scendere I piccoli, che ormai camminavano e correvano che era una meraviglia, e porto’ i due all’asilo interno. Subito dopo si affretto’ nel suo studio, dove gia’ il primo paziente la stava attendendo.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3284003