Let the genie out of the Pandora’s Box

di _Tiina05
(/viewuser.php?uid=771172)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Personaggi: Allen Walker
Rating: Verde
Genere/avvertimenti: Introspettivo | Malinconico | Missing moment (night 208) | PoV Allen (prima persona)
Words: 300 [ flash fic ]

 
Walk-on
 
 – E voi chi siete? Un angelo? – mi domanda una bambina, stregata dalla bellezza delle candide piume che mi circondano. Scaturiscono tutte dall’Innocence fuori controllo, ma, da quanto sono rigogliose, lei deve averle scambiate per delle ali. Almeno appartengono all’arto contaminato dal cristallo divino, l’unica parte meritevole di me.
Sarei in Paradiso se fossi veramente uno spirito celeste, invece vivo l’Inferno, come una miserevole anima dannata.
Porto l’indice alle labbra, accennando un sorriso.
 – Shhh… È un segreto – mormoro.
No, è una bugia. Se fossi un angelo non dovrei nascondermi e fuggire. Potrei vincere i nemici senza difficoltà, convertire i malvagi, purificare le anime in pena. Non dovrei temere la mia stessa ombra, che brama oscurare la mia coscienza.
Meglio che resti un segreto. Se la risposta è celata, come si fa a capire se io sia un messaggero divino o un caduto? Anzi, è più comodo far credere che io sia un pierrot spensierato, come lo era Ma--
D’improvviso, con il cuore in tumulto, il braccio sinistro freme: è di nuovo l’oscurità che tenta di avermi, e io non posso oppormi. Porto la mano al petto, artigliando la giacca come se volessi strapparla. Come se volessi cavarmi il cuore per estinguere il dolore.
La bambina scappa, spaventata, lasciandomi solo nel vicolo.
Perché? Perché non riesco a trionfare o anche solamente capire che fare? Mi sento stanco, distrutto, all’interno di questo mondo, di questa pietosa esistenza. Io voglio-- cosa? Che pretendo di fare o volere se, da principio, non so nemmeno che cosa sono, né che cosa non sono?
Eppure l’oblio mi vuole. Lui vuole me. Perché lui sa la risposta. Lui mi può sopraffare, in qualsiasi momento, senza che io possa impedirlo.
Amare e sofferte lacrime rigano le mie guance.
Inizio a tremare.
Ma chi- chi è che giace dentro me?

 
~ scrivere una drabble da 300 parole esatte che inizi e finisca con una domanda
 
[ Author’s blind corner: mi sono attenuta al regolamento di EFP, pertanto ho scelto di scrivere una flash piuttosto che un drabble; il titolo può avere due significati: walk on è la descrizione di Allen per antonomasia, ossia “continuare a camminare” o “non fermarsi”, ma se si uniscono le due parole con un trattino si intende il ruolo di comparsa che ha un attore. Poi sta a voi intendere se questo ruolo sia dato ad Allen o a Neah.]
[ Noticina: Boku no naka ni dare ga iru no?
Kowareta kowareta yo kono sekai de~
- from Unravel by Ling Tosite Sigure
]




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3296285