La storia di Esperanza.

di Lellaofgreengables
(/viewuser.php?uid=634396)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Le paure della mia mamma.


La mia mamma è parecchio preoccupata. Si sente spiata, osservata e teme che qualcosa di brutto possa succedermi. Per questo chiude sempre le finestre della mia stanza e non mi perde mai di vista. Ha confessato a nonna Candy che teme che dietro tutti questi strani fenomeni che ci stanno tormentando ci sia il suo ex marito, ovvero il perfido Fernando.
Quindi quando è uscita per andare da Donna Tula non mi ha voluta con sé e mi ha lasciata con la nonna Rosario. Mamma vuole portare delle provviste a Tula e invitarla al mio battesimo, anche se è consapevole che lei non verrà. La mia mamma è un angelo e spero che nessuno le faccia più del male, altrimenti dovranno vedersela con me.
Mentre la mamma era fuori il papà ha ricevuto la visita di Donna Francisca che lo ha informato che ha cambiato idea e che parteciperà al battesimo, visto che sa che tutto il paese smetterà di parlare male di noi, se lei ci accetterà. Il papà le ha dato il suo consenso ma ha preteso che gli promettesse di non tirarci qualche mancino tiro.
Ad un certo punto però, quando la strega era ormai andata via, il mio papà ha iniziato a preoccuparsi perché la mamma non rincasava ed è uscito a cercarla. Ha trovato la mamma svenuta dopo aver battuto la testa e in preda ad un attacco di nervi. Lei sosteneva di essere stata aggredita da Fernando che le ha promesso di vendicarsi di loro facendo del male a me. Il problema è che il mio papà non le ha creduto e nemmeno la zia Aurora. La zia ha spiegato che la mia mamma ha avuto una allucinazione e le ha curato la ferita. Non so se la zia abbia la qualifica per sapere se la mia mamma abbia avuto o no una allucinazione. So che la mamma ha chiesto al mio papà di vigilare su di me e di prendere precauzioni in tal senso. Lui però le ha fatto questa promessa ma sembra più che altro voler trovare prove del fatto che la mia mamma sia fuori di testa. Lei invece è la persona più sveglia a riguardo di questo pericolo che io sento avvicinarsi.
La mamma mi ha tenuto in braccio tutto il giorno ed io mi sentivo protetta . Però la nonna Candy e la bisnonna Rosario si sono avvicinate e hanno detto alla mia mamma che si sta spaventando per nulla. Fernando è morto e lei ha avuto solo una allucinazione. Però io la penso come la mamma.
Quando la bisnonna le ha detto che Francisca ha deciso di partecipare al mio battesimo. La mamma si è precipitata dalla Montenegro per dirle che non vuole che partecipi a questo evento perché ha già tanti problemi e non vuole che la sua madrina ne aggiunga altri. Per una volta davanti alla furia della mia mamma, quella vipera è rimasta senza parole.
Per quanto tempo ancora però, saremo felici?
A presto.
Esperanza.























 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3302537