Baciami senza giri di parole

di Barby_Ettelenie_91
(/viewuser.php?uid=110786)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

 

 

Fa freddo, è tardi, devo tornare a casa e, ovviamente, sembra che l’autobus non ne voglia sapere di arrivare. La solita fortuna …

“Ciao! Vuoi un passaggio?”

“Ma certo! Grazie Antonella!” esclamo riconoscente mentre salgo in macchina.



Una volta arrivata, quando scendo mi trovo davanti Alessio.

“Ehi, cosa ci fai tu qui?!” esclama fintamente scocciato.

“Tua madre mi ha dato un passaggio!” sbuffo indicando l’auto che si allontana e stando al gioco.



Alessio abita nella mia stessa via, ci conosciamo fin da bambini. Siamo sempre stati come cane e gatto, ma alla fine ci siamo sempre divertiti insieme. E poi bastava un suo sorriso per mettere fine a ogni discussione … Era impossibile non adorare quel sorriso così dolce e disarmante!

Ora siamo cresciuti, abbiamo 23 anni ormai, e sembra che le cose, almeno per lui, non siano minimamente cambiate. Io invece mi sono accorta già da tempo che per me non è più tutto come prima, solo che ho sempre taciuto per non rovinare la nostra amicizia, semmai lui non dovesse ricambiare.



Quando però Alessio mostra il suo adorabile sorriso, rivelando lo scherzo, io non riesco più a trattenermi. Gli butto le braccia al collo, lo stringo forte e lo bacio così, semplicemente, chiudendo gli occhi e dimenticandomi di tutto il resto.

Alessio rimane un attimo sorpreso, per poi ricambiare dolcemente il mio bacio. Forse anche lui aveva già capito che le cose erano cambiate ma non ha mai avuto il coraggio di fare il primo passo …

Quando le nostre labbra si staccano, rimaniamo stretti in quell’abbraccio sospeso nel tempo ancora per un po’, prima che una goccia d’acqua rigasse la mia guancia. Nel giro di pochi secondi la pioggia comincia a cadere fitta, così Alessio si stacca e comincia a correre verso il suo portone.

“Hai deciso di farti la doccia o vuoi muoverti, lumaca?!”

“Cretino … guarda che se ti prendo giuro che me la paghi!”

Inizio a correre anch’io mentre sorrido. Non c’è verso, certe cose non cambieranno mai!
 









Angolino dell’autrice

Buonasera! E’ da una vita che non scrivo … poi oggi è arrivata all’improvviso l’ispirazione ed eccomi qua! Non sono solita scrivere original, ma oggi mi è uscita così! Storiella zuccherosa, ma non troppo diabetica … spero vi piaccia!
A presto bella gente!
Barby 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3303556