Lo scherzo di Gandalf

di pol96
(/viewuser.php?uid=895852)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Frodo si risvegliò in un letto, all’interno della dimora elfica di Elrond, davanti al cospetto di Gandalf che scoppiò in una risata sguaiata. Il giovane hobbit, confuso dato che credeva lo stregone morto dopo lo scontro con il Balrog all’interno delle miniere di Moira, domandò: “ Ma non eri morto ?”. Gandalf rispose con tono beffardo: “ E’ stato tutto uno scherzo!”.  Frodo replicò: “ Uno scherzo ?! Ma cosa vuoi dire?”. Allora lo stregone prese un po’ del Vecchio Tobia, iniziò a fumare e cominciò il suo racconto.
“Caro Frodo”, disse Gandalf, “intorno al 1600 della seconda era incontrai per caso Sauron, l’oscuro signore, e gli proposi di forgiare l’Unico Anello, lui accettò volentieri e lo creò.  Di conseguenza si scatenò una grande guerra, dove un’alleanza di elfi ed uomini marciarono contro Mordor. Durante la guerra Sauron fu sconfitto da Isildur, che si impossessò dell’anello. Allora dissi ad Isildur di non buttare il gioiello all’interno del Monte Fato, ma di tenerlo per se e così fece. Come avevo previsto, Isildur perse in un fiume l’anello,il quale  fu ritrovato nel 2463 della terza era da Smeagol che se né andò con l’anello nelle caverne delle Montagne Nebbiose.                                                                                                                                       Così organizzai una compagnia di nani, in cui faceva parte anche tuo zio Bilbo, con l’intento di riconquistare un antico tesoro, custodito da un drago all’interno di una montagna. Durante il viaggio tuo zio incontrò Smeagol e gli rubò l’anello. Allora proposi a Bilbo di organizzare una festa di compleanno per i suoi 111 anni e di scomparire grazie all’anello per fare uno scherzo a tutti, per poi lasciartelo. Lui disse che era una splendida idea ed accettò. Di conseguenza sei entrato in possesso dell’anello ed io ti ho chiesto di intraprendere l’avventura che hai appena terminato.                        All’interno delle miniere di Moira non sono mai morto in realtà, dato che era tutto programmato feci mettere dei materassi sul fondo delle miniere, in modo tale che sia io, sia il Balrog ne fossimo usciti indenni. Organizzai tutto questo solo per farmi credere morto da te e beffarti.”                               Frodo stupefatto si mise a ridere e improvvisamente fece irruzione nella stanza Gimli che con un’ascia ruppe una finestra.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3305906