To love and to cherish

di Elissa_
(/viewuser.php?uid=393270)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


A casa, in un portagioie nascosto agli occhi indiscreti, Louis tiene una fedina. È semplice, una linea d’argento sottile, da portare all’anulare. La mette tutte le volte che torna a casa dopo lungo tempo, e si sente un po’ più completo, un po’ più se stesso.
La fedina reca un’incisione: in tutte le vite. Solo questo: in tutte le vite. Ed è una promessa: in ognuna di esse, si ritroveranno. In ognuna di esse, si ameranno.
E Louis non ci crede nella reincarnazione, in mille vite oltre questa -la sua, di promessa incisa sull'anello, è stata “for better or for worse”, perché a questo lui crede, all’esserci sempre- ma quando Harry lo guarda, gli occhi socchiusi perché sta ridendo di qualcosa che lui ha detto, quegli occhi che sono l’unica cosa rimasta uguale dopo anni passati a crescere insieme, Louis pensa che potrebbe davvero riconoscerlo in ogni vita.


Per Frà,
perché è un anno che siamo amiche sul Fesso ed è stato solo l'inizio di un'amicizia bellissima.
Anche se questo non è molto, mi sentivo in dovere di festeggiare.
Ti voglio bene, amika.

Note: Il titolo -e la promessa sull'anello di Harry- sono presi dai voti tradizionali inglesi e americani. La fic -quasi 150 parole di delirio notturno- non è stata betata, perciò ogni errore è da considerarsi solo ed esclusivamente mio.
Qui il contatto facebook e il tumblr delle fic, nel caso potesse interessare a qualcuno ^-^




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3317235