Ed eccola! Quella, quella era la bellezza del mare invernale

di JustAHeartBeat
(/viewuser.php?uid=770206)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Buonaseera!
Okay, I wasn't supposed
to post this story, peerò, un paio di sere fa mi son trovata sulla spiaggia con dei miei amici, e guardando l'orizzonte infiammato e le onde di pece, è nata questa piccola Flash, che non ha alcuna pretesa, se non condividere con voi una riflessione. Se ne avete voglia, magari fatemi sapere cosa ne pensate, mi piacerebbe molto :).
Bacionissimi(?)
JustAHeartBeat

Ed eccola! Quella, quella era la bellezza del mare invernale.
 
Avevo sempre odiato il mare estivo, quello tutto granelli di sabbia bollenti, pannocchie smangiucchiate, urla belluine di qua e di là e bikini a pois. Ma tuttavia, non mi ero mai chiesta, prima di quel momento, quale fosse la ragione vera e propria. Avevo sempre supposto fosse per la vergogna di indossare un costume da bagno, o per l'afa asfissiante, a dir la verità. Eppure, soltanto quella sera di novembre, seduta s'uno scoglio eroso dal tempo, il viso sferzato dai sussurri del vento, capii cosa aveva in più il mare invernale. Le onde scrosciavano l'una sull'altra, si rincorrevano impetuosamente in quello che sarebbe potuto sembrare un gioco, illuminate dagli ultimi bagliori del sole timido, ed é proprio grazie a quel sciabordare che seppi cosa mi legava di più a quelle onde gelide: la malinconia. Una delle cose alle quali non avevo mai fatto caso era quanto fosse struggente lo scrosciare del mare, il frantumarsi dell'acqua sulla pietra. Era triste, malinconico. Come ero io in quel periodo. Sembrava come se ciascuna onda stesse piangendo, imprigionata nella solita routine dettata dal vento. Ed eccola! Quella, quella era la bellezza del mare invernale: la sua capacità di comprendermi.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3319370