I figli del Nord

di Cinzia N Spurce
(/viewuser.php?uid=127674)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

 

Il lupo solitario

 

Mai, mai chiedermi di Jon... Jon è sangue del mio sangue.
Questa è la sola cosa che ti sarà dato conoscere.

 Eddard Stark


 

Davanti alle rovine di Grande Inverno, con un esercito di Bruti, passavi in rassegna tutti i ricordi della tua infanzia: gli allenamenti con Robb, le prese in giro di Arya, i tuoi fratelli più piccoli che si rincorrevano per i giardini.
Tutto quello era stato distrutto, da una lotta cui vi eravate trovati invischiati, tutta la tua esistenza era stata spazzata via in una notte. Quando poi ti sei svegliato, pieno di una forza nuova, i tuoi confratelli si sono fatti indietro, scossi, inorriditi, increduli. Il bastardo del Nord si era risvegliato dalla morte e nelle tue vene scorreva fuoco, indomabile e eterno.
Ai tuoi piedi si sono inginocchiati i Bruti che ti avevano seguito, chiunque tu fossi eri il successore di Mance Rayder, e fu così che conoscesti il tuo destino: bastardo di una dinastia deposta, eletto di una profezia vecchia di millenni, reincarnazione di un eroe a lungo sognato. Ma prima di tutto ciò, prima del destino che avresti dovuto compiere, sei andato a riprenderti casa tua, perché in fondo tu restavi uno Stark, in un modo o nell’altro, anche senza aver mai posseduto quel nome, indipendentemente da quale sangue ti scorresse nelle vene.


Salve a tutti, eccoci giunti alla fine di questa raccolta sui ragazzi Stark, sebbene l'ultimo non sia mai stato uno Stark... l'ultima flash riguarda Jon. Ho impiegato davvero tanto tempo a scriverla e devo dire che non mi soddisfa più di tanto. Questa flash è un misto tra ciò che dovrebbe accadere, se le interpretazioni sono giuste, e ciò che vorrei accadesse, nella speranza che il nostro Jon non sia davvero morto, ma torni in vita. Dunque, partiamo dal fatto che nella mia shot lui ha scoperto, in seguito alla resurrezione, di essere un Targaryen. Io sono una fervida sostenitrice della toria, al di là di quel che verrà detto da Martin, per me Jon sarà sempre figlio di Rhaegar e Lyanna, lo credo fermamente. Perciò Jon, in segutio alla pira funebre che i confrtatelli gli llestiranno, per evitare di vederselo spuntare fuori come non morte, lui tornerà in vita, come accadde a Dany alla fine della prima stagione. In questa flash lui è anche Azor Ahai, l'eroe reincarnato che verrà a sconfiggere gli estranei, però prima di compiere il suo destino da eroe decide di riprendere Grande Inverno, in mano ai Bolton. Su questo ho specultao, dalle interpretazioni di alcune riprese di ipotizza che nella sesta stagione vedremo Jon, contro Ramsey Bolton, in una battaglia per la riconquista del Nord, che verrà chiamata la Battaglia dei Bastardi. Tutto questo è chiaramente un'ipotesi, ma la storia mi stuzzica abbastanza. Quindi Jon, Stark per parte di madre, cresciuto a Grande Inverno decide di recuperare la casa della propria infanzia. 
Grazie per vaer dato una possiblità alla mia raccolta, a chi l'ha seguita, letta e recensita.
Spero a presto, vi lascio i miei contatti:

Profilo facebook | Blog | Twitter





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3332797